DA MARILENA…AL MAGNA PARS! Collezione-scarpe-estate-2016-Sandali-platform-legno-Guess - Facebook Full view

DA MARILENA…AL MAGNA PARS!

Che bella giornata intensa quella di ieri, nel mio stile, una meraviglia! Ho cominciato con un incontro da Floriane de Saint Pierre et Associés, la più prestigiosa società di Head Hunters nel mondo dell’Alta Moda, con sede a Parigi e Milano. Grazie di cuore a Laura per avermi segnalata con tanto entusiasmo! Stavo per entrare al civico di San Pietro all’Orto quando sono stata avvicinata da un sorridente ragazzo armato di fogli e penna che mi ha subito fatto pensare a qualche improbabile raccolta firme. E invece, gentilissimo, mi chiede se mi può rubare qualche minuto per una intervista relativa alle mie preferenze e ai miei acquisti nella categoria “lusso”: sta preparando una tesi di laurea sull’argomento e desidera la mia opinione. Come dirgli no, stellina, ha proprio fermato la persona giusta! Ahahahah, d’altra parte, tutta di rosa e frange vestita, facevo al caso suo!

   Guess 2   Sandalo Giallo Guess

Terminato il mio colloquio, torno ad ammirare un paio di sandali in vetrina da MARILENA in Corso Vittorio Emanuele 15, che avevano già attirato la mia attenzione. Visto che l’età avanzata mi impedisce di leggere i prezzi troppo piccoli, sono entrata e mi sono ritrovata a provarli. Il sorriso di Enza,  che mi ha accolto al -1 dove c’è la grande esposizione del negozio, mi ha subito messo nell’ordine delle idee giusto. Provo i miei sandali di Guess e al momento mi convinco che non sono comodissimi, forse…. E’ la scusa che prendo quando cerco di bloccare l’impulso compulsivo all’acquisto. Ma mi sono resa conto subito che non avrebbe retto molto. Ho divagato provando altri modelli (sinceramente non credevo che Guess facesse scarpe interessanti per me, invece la nuova collezioni di sandali estivi è bellina davvero e a prezzi molto accettabili), ma alla fine sono ricaduta sui miei sandali tutte frange e al diavolo l’avarizia (che non mi appartiene), li ho dovuti prendere.

Tutta soddisfatta mi sono diretta alla mia “cucina in centro”, il PANINO GIUSTO di San Babila, dove manco a farlo apposta mi hanno dato un bellissimo tavolo centrale, vicino a tre simpatiche signore, di cui una romana, che non mi toglievano gli occhi di dosso. La romana alla fine non ce l’ha fatta più e ha cominciato a fare un elogio al rosa, a quanto mi stava bene, a come ero carina. Quasi imbarazzante. Quando poi hanno scoperto le mèches fucsia sono impazzite tutte e tre, comprese le due milanesi che per estrazione, si sa, sono più riservate. Davvero simpaticissime, grazie!

Pink smile   Il mio acquisto

In serata, io e la mia amica Daniela, brillantissimo Avvocato di Messina da poco trasferita a Milano, accompagnati i figli alla Canottieri Olona per una festa di compleanno, ci siamo concesse una meravigliosa cenetta tête-à-tête al DA NOI IN, il ristorante stellato dell’hotel MAGNA PARS SUITES di via Forcella 6 (zona Tortona). Il tempo mite ci ha permesso di cenare nel delizioso giardino interno, silenzioso e profumato di gelsomini. Ho potuto riassaggiare il meraviglioso UOVO IN GABBIA CREMA DI LATTE E GRANA PADANO CON TARTUFO BIANCO E NERO dello Chef Fulvio Siccardi, che ho conosciuto alcuni anni fa grazie alla presentazione della guida di IDENTITA’ GOLOSE del mio amico PAOLO MARCHI. Abbiamo poi scelto un altro piatto stellato, il MERLUZZO NERO MARINATO AL MISO, ZUCCHINE SALTATE IN CREMA, RISO SOFFIATO AL CURRY.

Uovo in gabbia   Merluzzo al Miso

Il gentil Tommaso che si è in parte occupato del nostro tavolo, è riuscito a farci assaggiare il dessert più famoso dello chef, l’AGRUMANDO, un misto di mandarino e mango sia in frutto che in gelato, con piccole croccantezze e gocce di crema, che effettivamente era da provare.

Agrumango   Friandises

Una serata deliziosa, in compagnia di una donna bella, in gamba e di grande simpatia, della quale mi sono “innamorata” a prima vista. Sono grata al Leone XIII che mi ha fatto conoscere amiche meravigliose, che mai avrei potuto credere di incontrare in un ambiente scolastico.

E per quanto riguarda scarpe e cene, che dire, pensateci! Più che un racconto sono dei consigli spassionati! Buon week-end a tutti!

Giardino DA NOI IN

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.