LO STADIO HA IL SUO PERCHE’ Derby a San Siro aprile 2015 - Facebook Full view

LO STADIO HA IL SUO PERCHE’

Quando mio cugino mi ha chiamato per dirmi se avevo voglia di andare allo Stadio, mi e’ venuto un colpo! Caspita, stavamo parlando di Derby, mica di una partita normale e io un Derby live non ho mai avuto il coraggio di vederlo!

Diciamo che in questo momento le milanesi, purtroppo, stanno facendo pena e che la partita non sarebbe comunque stata decisiva per nessun obbiettivo. Per cui sono andata.

San Siro e’ sempre San Siro, soprattutto di sera. C’era un sacco di gente in fila ai vari cancelli e tanti stranieri, 75.000 persone per una partita che affascina.

Il bello dei Derby sono anche le coreografie all’inizio. Quest’anno, sara’ l’aria di Expo che si avvicina, l’ispirazione l’ha data il Castello Sforzesco e si sono viste belle cose.

Meno bella e’ stata la partita, proprio per la mediocrita’ delle due squadre. Ma il vero spettacolo sono stati i tifosi attorno a me e i loro commenti. Meglio di uno spettacolo allo Zelig! Sono morta dal ridere. Verdone ci farebbe subito un film. Oh, questi sanno tutto, non solo tecnicamente. Gli puoi dire il primo giocatore che ti viene in mente, che ti raccontano i segreti piu’ nascosti delle trattative che lo hanno portato alla tal squadra, compresi problemi famigliari, liti con la suocera e bruciore di stomaco.

Io me la sono tirata con una mega notiziona, che ha basi certe, che vorrebbe il ritorno di Ibra a Milano. Gli spiriti si sono agitati per un bel 10 minuti.

L’unico commento che faro’ su quanto ho visto in campo e’ chiedermi perché sia cosi’ complicato introdurre la moviola in campo. All’estero, in molti sport, e’ gia prevista da tempo. Secondo me renderebbe meno acceso il problema della violenza negli stadi. E per certo, toglierebbe agli arbitri il potere immenso che attualmente hanno, che decide i destini delle squadre e dei tifosi.

Visto che sono stati annullati in tutto 3 goals e non e’ stato concesso un rigore per fallo di mano, forse piu’ che del guardalinee, avremmo bisogno di un bel monitor!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.