LA MASCHERA DI LEONARDO La Maschera di Leonardo - Facebook Full view

LA MASCHERA DI LEONARDO

Ok, anticipo la vostra battuta, forse con me non ha funzionato perfettamente. Ma se ne consiglia l’applicazione al volto per 10 secondi al giorno, cosa che io non ho ancora fatto. La maschera di Leonardo da Vinci, dopo solo un mese, migliora l’intelligenza, la creativita’, la saggezza e la percezione di se stessi.

Devo dire che al momento di indossarla, per la foto, ero piu’ preoccupata dell’effetto estetico, perche’ la Maschera modifica leggermente i connotati del volto, spostando occhi, naso e labbra. Sulle piu’ profonde modifiche cerebrali sono molto speranzosa e le metterei volentieri a disposizione di mio figlio che deve affrontare gli esami di terza media!

L’artista che ha realizzato e ideato la Maschera e’ un simpaticissimo personaggio con il quale mi sono intesa in un nanosecondo, Daniele Lorenzo Fumagalli. Lui, che la maschera deve usarla da un bel po’, dopo qualche scambio di battuta aveva gia’ associato le due paroline GIANNI-MITO, che come si sa dallo studio della lingua, marciano sempre all’unisono (ahahahah! non e’ colpa mia se mi dite che sono un mito, e’ stato l’argomento del primo editoriale di questo blog!).

L’incontro, lo shooting fotografico e l’analisi del manufatto artistico hanno avuto luogo a bordo della piattaforma galleggiante di Regione Lombardia in Darsena, in occasione della conferenza stampa dedicata all’International Parks Festival che si svolgera’ a Trezzo sull’Adda dal 10 al 14 giugno 2015 e che avra’ come tema “Aree Protette: Elogio della Bellezza”.

Moira Perruso, Barbara Reverberi e anche Marzia Borroni hanno partecipato e riso con me alla simpatia di Fumagalli, che sara’ presente, con le sue video installazioni, al Festival di Trezzo. Chissá cosa si inventera’! Per conoscere meglio la sua opera, potete consultare il suo sito dlfum.com o la sua pagina Facebook Daniele Lorenzo Fumagalli.

(La foto e’ stata pubblicata da Daniele Lorenzo Fumagalli nella sua pagina Facebook)

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.