Crea sito
Il grande opening di Starbucks a Milano Piazza Cordusio per Starbucks Full view

Il grande opening di Starbucks a Milano

Ci siamo! Il grande giorno dell’inaugurazione è finalmente arrivato! Starbucks apre giovedì 6 Settembre a Milano, trasformando Piazza Cordusio in un enorme palcoscenico, che accoglierà anche i ballerini dell’Accademia della Scala. Traffico interrotto, tram deviati e divieto d’accesso anche ai pedoni per uno spettacolo che avrà inizio alle ore 18:00.

Io gongolo, da milanese DOC. Divento matta a vedere queste cose e senza volerlo mi sono trovata a camminare in pieno cantiere, dove decine di operai erano intenti ad installare maxi schermi, impianti di amplificazione, telecamere e tutto quanto necessario per una festa che sarà memorabile.

     

I selezionatissimi ospiti – 1.200 – assisteranno alla proiezione di un vero e proprio film in tre capitoli, con un racconto rievocativo del rapporto tra Milano e Howard Schultz, il fondatore di Starbucks, che trovò l’ispirazione per creare il suo impero, proprio entrando in un bar di Milano. E forse per affetto e gratitudine, lo Starbucks di Piazza Cordusio – nella ex sede delle Poste – sarà la più grande caffetteria della catena in tutta Europa e la quinta a livello mondiale.

Nel locale saranno servite le varie proposte di torrefazione, dal classico espresso al cappuccino e mitico “frappuccino”, passando per le bevande fredde. Le golosità di Princi soddisferanno la voce pane e dolci. E se ancora dobbiamo vedere operativa questa sede, già si danno per certe le aperture di Starbucks in Corso Garibaldi angolo Piazza XXV Aprile e Malpensa.

La voglia di esserci sta conquistando tutti i grandi brands, Milano è più bella e attrattiva che mai. A luglio, Apple ha finalmente inaugurato la sua prima sede nel cuore della città, scegliendo Piazza del Liberty e ridisegnandone l’immagine. Sempre il 6 Settembre riaprirà il megastore di Zara in Corso Vittorio Emanuele nell’ex Cinema Astra, negozio di punta del brand spagnolo. A pochi passi da Zara, stesso programma per Sephora, la catena di profumerie di proprietà del colosso francese Lvmh. Anche il marchio giapponese Uniqlo (abbigliamento fashion di stile minimal per uomo e donna) ha deciso che è tempo di aprire a Milano: lo farà nel 2019 pare proprio in Piazza Cordusio.

Sono passati gli anni della “Milano da bere”! Qui c’è una città che vive, vibra, convince e conquista sempre di più e soprattutto sempre più a livello internazionale. Avanti così Milano, non temiamo nessuno!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.