I-RAKU, I GIOIELLI DI IRENE

La mia amica Sara Vantini, la Rossa, e’ una deliziosa ragazza uscita da qualche romanzo di Jane Austen, dove le giovani talentuose potevano provare a sfidare il destino e le convenzioni sociali, gestendo attivita’ e commerci senza l’aiuto di una mano maschile.

Cosa si e’ inventata Sara, che mi nasce artista? Di aprire un Lab(oratorio), FACTORY M, che raccoglie le creazioni di pittori, stilisti, ricamatrici, sarte, creatrici di bijoux e creativi in generale. Sono esposti oggetti molto originali, introvabili nei negozi, che possono diventare bellissimi regali per se’ e per gli altri. La stessa Sara mi ha fatto indossare dei capi da lei creati, che mi sono piaciuti moltissimo e che presto cercheremo di fotografare per il blog.

Ciondoli        Collana

Questo spazio magico, si trova in via Pisanello, 16 ed e’ li’ che ho conosciuto Irene Adavastro, creatrice di magnifici gioielli scultura in ceramica, con particolari effetti metallici, dovuti all’utilizzo della tecnica giapponese raku, che – fatto straordinario – estrae gli oggetti ancora incandescenti dal forno. Irene, in piu’, e’ molto amica di Chicca e di sua sorella Rosy Mazzanti, storica responsabile degli uffici stampa di mostra a Fiera Milano. Io e Rosy abbiamo lavorato un bel 15 anni insieme in Fiera e da quando io sono uscita, non siamo piu’ riuscite ad incontrarci. Quella maga della Sara e’ riuscita a fare anche questo!

Anelli   image

Tornando ai gioielli, Irene realizza collane, ciondoli, braccialetti, anelli, ma anche oggetti d’arredo. Sul suo sito, potrete vedere un’ampia galleria fotografica di quello che lei propone. Se poi siete interessati ad un acquisto o anche solo se volete toccare con mano questi oggetti, il sabato, Irene e’ al Factory M. Io al momento sto sfoggiando un deliziosissimo ciondolo a forma di pesce, dai colori brillantissimi. Perfetto per la stagione estiva.

image

I suoi contatti sono: irene.adavastro@gmail.com | cell: 338 8589582 | http://i-raku.wix.com/i-raku. Scrivetele un messaggio se volete andare a trovarla!

Collane

 

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.