“GLI ECLETTICI” VIP L’arrivo di Nancy Brilli - Facebook Full view

“GLI ECLETTICI” VIP

Da oggi all’11 ottobre 2015, in Largo Augusto 8, a Milano, e’ aperta una mostra voluta da Mediafriends tra i progetti che sostengono la “Fabbrica del Sorriso”, dal titolo “Gli Eclettici: Fame di Vita”, un’esposizione di opere d’arte di grandi nomi dello spettacolo, con una speciale sezione dedicata al talento eclettico di Giorgio Faletti che, l’ho scoperto anch’io ieri sera, amava creare opere pittoriche su grandi tele. (Nelle foto, immagini di Faletti, un’opera, la divisa del “Signor Tenente”).

Giorgio Faletti      IMG_9097       Signor Tenente

Sono stata invitata all’inaugurazione della mostra da quella donna straordinaria che e’ la mia amica Annarita Nulchis. Lei che vive e lavora ad Asti (Italdesign Giugiaro) in quel di Milano ha fatto la padrona di casa e mi ha presentato un delirio di persone! Prima fra tutte la moglie di Faletti, Roberta, sua grande amica, che ci ha raccontato, emozionata, dell’abbraccio che le ha voluto dare Silvana Giacobini, commossa per questo bellissimo tributo a Giorgio. (Nella foto, Roberta Faletti, Annarita Nulchis, Stefania Ratti)

Roberta, Annarita, StefaniaIeri sera sarebbe stato pane per la macchina fotografica di Winston! Mediaset ha invitato parecchie delle sue stelle a partecipare all’evento e ci siamo trovate immerse in un set televisivo con un cast piuttosto variegato: Claudio Bisio (che ha sorriso impercettibilmente alla mia espressione stupita quando me lo sono trovata davanti), Francesco Facchinetti (dal vivo sembra grande la meta’) con compagna, Nancy Brilli (la nostra talentuosa Marilyn, non so se effettivamente simpatica), Rosita Celentano (con look anni ’70 secondo i noti gusti di famiglia), Dario Ballantini (ammetto ho visto i suoi quadri, ma non lui), Davide Mengacci (da quando so che e’ il padre di Rudy Zerbi, mi chiedo se faccia apposta, lui, a parlare come un celebroleso per distinguersi), Franco Oppini e Umberto Smaila (non assieme, ma con compagne, entrambi prematuramente e quasi brutalmente invecchiati). (Nella foto Annarita con Nancy Brilli,  l’autoritratto di Nancy Brilli e le opere di Dario Ballantini).

Annarita e Nancy Brilli      Autoritratto di Nancy Brilli     Dario Ballantini

Il mio cuore ha fatto un balzo di gioia alla vista di Andrea Pucci, con bellissima compagna al seguito. Tra le signore della Milano che conta sono passate Daniela Javarone (amica di Ita Klinger), Laura Teso (anche lei parecchio invecchiata) e Anna Maria Bernardini de Pace (amica di mia cugina Paola). Non potendo mostrar loro le immaginette di amici e parenti per accreditarmi, mi sono astenuta dai saluti.

Davide Rampello (ex Triennale) che ha curato la mostra era presente insieme a Giorgio Restelli (Direttore Risorse Artistiche di Mediaset). Ha fatto un giro anche Nicola Carraro, senza la moglie Mara Venier, Wilma De Angeli (arranca ma non molla!) e Ramona Dell’Abate, che ho fatto fatica a riconoscere (qui il guizzo lo ha avuto la Nulchis). Mi dicono ci fosse Gianluigi Nuzzi, che avrei salutato volentieri visto la nostra relazione twitteriana per Quarto Grado (che sia chiaro io non vedo, ma commento!).

Una donna bella vera che ho visto uscendo dal locale e’ Elena Santarelli. Vestita con un semplice pantalone e camicia azzurra, pettinata con la treccia di lato, lasciava incantati. Un’altra che ci ha tolto il fiato e’ stata Francesca Cipriani (nota per aver voluto l’ottava di reggiseno), che nasce bella e poi si trasforma in un bambolone un po’ imbarazzante. Peggio di lei la signora sessantenne in abito-tuta color carne, con scollatura ombelicale e quinta di seno in liberta’. Di lei si potevano salvare solo le scarpe, perche’ le Louboutin sono intoccabili!

Premio uomo bello per davvero, a parte Giorgio Restelli che a me piace da sempre, lo attribuirei a Francesco Zonin, che Annarita mi ha presentato mentre ero al telefono e che ho anche lasciato in attesa del mio saluto. Lo vedete anche nelle immagini pubblicitarie della casa vinicola. Altro carino il giovane Alvin, meglio dal vivo che in tv. (Nelle foto: io e Annarita. Brunella Vedani e Annarita)

Annarita e Giannina      Brunella e Annarita     La Gianni ride

Con Brunella Vedani, abbiamo fatto il check dei nostri appunti, per vedere se eravamo allineata. Ramona Dell’Abate l’ha stesa, personaggio più difficile da indovinare della serata! Con Annarita e Stefania Ratti di Swatch Group, abbiamo chiuso la serata in un nuovo ristorantino un po’ anni ’50, che si chiama Arabesque, in Largo Augusto 10. Una deliziosa cena con due persone piene di cuore e di cervello. Le mie amiche hanno una marcia in più, non c’è niente da fare.

IMG_9098

Bene, di serpentate sui vip ne ho dette abbastanza. Non è un mistero che scrivere la colonna di gossip di qualche giornale sarebbe un gran divertimento per me, non dovrei neanche prepararmi, le so tutte! Ahahahah! Alla prossima!

Gli Eclettici

 

Orari della mostra:

lunedì 14:30-19:30 |

mart/merc/dom 10:00-19:30 |

gio/ven/sabato 10:00-22:30.

Ingresso: libero.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.