GIANFRANCO LOTTI Vetrina Gianfranco Lotti - Facebook Full view

GIANFRANCO LOTTI

Che bella serata quella organizzata ieri sera in via Montenapoleone 14 per l’apertura della prima boutique milanese di Gianfranco Lotti. Il clima, praticamente estivo, ha fatto accorrere numerosissimi ospiti, tra cui la bella Laura Chiatti. Gianfranco Lotti, presente all’inaugurazione, ha avuto la soddisfazione di vedere il calore con cui Milano lo ha accolto.

Gianfranco Lotti

E cosi’ e’ stato possibile ammirare la bella boutique di 255 mq suddivisa su due piani e toccare con mano le meravigliose creazioni in pelle del brand fiorentino, che – grazie ad una nuova strategica partnership con il fondo tedesco Halder – si sta preparando a conquistare il mondo.

La borsa di cui mi sono innamorata e’ un modello iconico di Lotti, si chiama “Pearl”, perche’ e’ un piccolo scrigno per i propri tesori, prezioso come una perla rara, una perla dal fascino misterioso e irresistibile. La sagoma della serratura, “Lock”, ispirata a quella di un antico cancello fiorentino, e’ realizzata in ottone e bagnata piu’ volte nell’oro puro, come un vero e proprio gioiello. E’ diventata negli anni il simbolo del brand, che si e’ imposto per i materiali di altissimo pregio e le finiture impeccabili, tanto che prestigiosi marchi del lusso internazionali, si s ono rivolti a Gianfranco Lotti per realizzare le proprie collezioni di pelletteria.

Pearl

Special Edition

La meraviglia di un’azienda artigianale a questi livelli di eccellenza, e’ il servizio personalizzato che e’ in grado di garantire per soddisfare ogni piu’ piccola esigenza del cliente. Con la formula “One piece Only”, e’ possibile partecipare all’intero progetto creativo della propria borsa preferita, dalla scelta del pellame, alle finiture particolari, all’incisione delle proprie iniziali. Prodotti che possono contare su una “Garanzia a Vita”, che rafforza il concetto di attenzione e di dedizione continua del brand. I pellami e i decori sono scelti sempre per il loro incanto, la loro versatilita’ e longevita’, perche’ le borse possano essere continuamente usate e tramandate attraverso le generazioni, diventando, se possibile, ancora piu’ belle.

Con Melissa e Guido Carissimo

Nella boutique, oltre alla nuova collezione di borse e accessori per l’Autunno/Inverno 2015/16, e’ possibile ammirare la sofisticata limited edition di 20 modelli creati appositamente per celebrare l’arrivo in Montenapoleone, una linea che reinterpreta le icone del marchio, attraverso i pellami piu’ pregiati e colori e dettagli estremamente ricercati. Gianfranco Lotti propone anche una capsule collection di pellicceria e capi spalla in pelle.

Per salutare gli ospiti, un omaggio molto gradito: un’artista parigina ha riprodotto il profilo di ciascuno, utilizzando della morbidissima pelle nera e un semplice paio di forbici. Un artigiano ha quindi realizzato un portachiavi personalizzato, con il colore scelto da ciascun ospite.

Grazie a Guido Carissimo per avermi invitata.

Profilo in pelle        La Babi e la Gianni

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.