BRIAN & BERRY BUILDING: NON UNA NOVITA’ MA UNA SCOPERTA! La Madonnina dall’interno di Terrazza 12 - Facebook Full view

BRIAN & BERRY BUILDING: NON UNA NOVITA’ MA UNA SCOPERTA!

Brian & Berry Building San Babila ha aperto a Marzo 2014, nel palazzo anni ’50 disegnato dall’architetto Giovanni Muzio, in via Durini 28. 70 milioni di investimento per coronare il sogno della famiglia Zaccardi (proprietaria del marchio Brian&Berry e di Boggi) di un department store che potesse diventare un nuovo punto di riferimento a Milano, come alternativa a La Rinascente e Excelsior.

12 piani dedicati alla moda, agli accessori, alla cosmetica, al design e al food, con due piani occupati da Eataly (“L’Hamburgheria” al terzo piano e “Rossopomodoro” al quarto), lo spazio per l’acquisto dei prodotti enogastronomici al -1 e il ristorante “Asola” dello chef Marco Torretta con spettacolare veranda con vista al nono piano. Per festeggiare il primo compleanno del Building, nel Marzo 2015, ha aperto la magnifica “Terrazza 12”, lounge bar tutto vetrato con vista sulla Madonnina, arredato con mobili vintage anni ’50. Un posto ideale per l’aperitivo, con una bellissima carta di cocktails e sfiziosità che arrivano direttamente dalle cucine di Chef Torretta.

 

 

Avevo già fatto un giro tempo fa, ma questa volta il sopralluogo mi ha decisamente convinto. Barbara voleva acquistare un paio di occhiali graduati che aveva visto indossare a Francesca, la nostra amica chef dagli occhi fiordaliso. Questo è stato il movente per recarci lì. Trovati gli occhiali, abbiamo cominciato a salire i piani e devo dire è stata una vera rivelazione. I due floors dedicati alla moda donna sono pieni di cose belle, a prezzi FINALMENTE corretti.

Dall’abbigliamento più chic, ai jeans e costumi da bagno, tutto scelto con gusto e creatività. Quelle cose che ti fanno dire “bello!” e che quando guardi il cartellino del prezzo non ti va via il sorriso. Lodi, lodi, lodi! Sia Barbara che io abbiamo sentito il dovere di esprimere tangibilmente il nostro apprezzamento con un acquisto. Il mio era anche esposto su un manichino all’ingresso per cui l’ho fotografato e mi piacerebbe sfidarvi ad indovinarne il prezzo… Lo vedete quel top sopra i jeans? Che in foto rende anche poco, perché ha una bellissima lavorazione sul giro manica… ok, rifaccio la foto e ve la mostro subito….

Allora, il brand è “Grace & Mila”, la provenienza è “Paris”, il costo è € 45! E tra qualche settimana ci sono pure i saldi, devo aggiungere altro?

Ultimati gli acquisti, siamo salite alla “Terrazza 12” che ci è piaciuta da pazzi, perché è luminosa, molto accogliente, rilassante, con piacevole aria condizionata all’interno e terrazza all’esterno, vista Madonnina. Un bell’aperitivo di bollicine Franciacorta con gnocco fritto e jamon iberico dello Chef Torretta, non ce lo ha tolto nessuno. Sempre della serie, le piccole gratificazioni ed il lusso accessibile che ti fa godere la vita. Che poi io con Barbara abbia il privilegio di vivere questi momenti speciali, me lo tengo nel cuore come dono preziosissimo!

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.