ARTE_S by Saverio Di Spirito Eliana, Saverio e Gianni - Facebook Full view

ARTE_S by Saverio Di Spirito

Già ero super contenta della notizia. Saverio Di Spirito, artista che personalmente adoro, mi invitava all’inaugurazione della sua Galleria Arte_S, lo spazio espositivo dove finalmente poter presentare le sue opere e ospitare altri talenti artistici. Un bel sogno cullato per anni che finalmente si è realizzato. Ma tu pensa, dove! Arrivando in  macchina mi ero già accorta che quel percorso lo avevo fatto uguale uguale qualche mese fa, quando la mia amica Fulvia Tinelli mi aveva portato nell’Atelier-Laboratorio di Carla Tolomeo, un’artista di cui ho avuto modo di raccontare nel blog, che mi ha incantata! Ma può essere così piccolo il mondo che Saverio ha aperto il suo spazio proprio in via Giannone, 6 ed è il nuovo vicino di casa di Carla? Prima sorpresa.

     

Mentre ero in chiacchiere impegnata con i primi ospiti intervenuti, mi giro e mi viene un colpo! La mia amica Eliana, che non vedevo da circa 15 anni, compagna di studi all’Università, con cui condivido ricordi bellissimi. L’ho riconosciuta immediatamente, praticamente uguale. Non siamo mai riuscite a metterci d’accordo per un aperitivo e ci troviamo insieme in quel di via Giannone! Meraviglia! Seconda sorpresa.

     

E poi, ecco le facce del mio passato professionale, gli amici di Fiera Milano che sono venuti a far festa a Saverio e sua moglie Antonella, deliziosa ballerina classica del corpo di danza della Scala. Alberto, Alice, Filoni…mamma mia qui – con alcuni – si parla di trent’anni di conoscenza!!!

     

E poi è apparso pure Sergio Israel, lo storico patron delle Scimmie e della musica jazz a Milano. Un personaggio. E anche lì “amarcord” a gò-gò! Tra bollicine e sushi (notevole quello vegetariano) la serata è trascorsa molto piacevolmente, con io che già mentalmente organizzavo l’incontro tra Saverio e Carla.

Per chiunque volesse mettersi in contatto con Saverio Di Spirito, lascio i suoi riferimenti telefonici: 335 8324515.

ARTE_S – STUDIO MILANO – VIA GIANNONE, 6

     

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.