Un Tè con Paddington a Roma

Tè con Paddington
Tè con Paddington

Un Tè con Paddington

L’orso Paddington va,
con la valigia sta,
la marmellata fa,
cosa succederà?
Se la mangerà!

Oggi pomeriggio ho partecipato con le mie bambine all’evento “Un tè con Paddington“. Un evento organizzato per festeggiare l’uscita del nuovo libro su Paddington (che arriverà nelle librerie il 7 aprile) e del dvd del film (che uscirà nei negozi il 9 aprile).

the british corner
The British Corner


Ed abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio in una tea room, The British Corner, veramente molto particolare e molto “british” nel rinomato quartiere del Pigneto a Roma. La location scelta per questo evento era veramente perfetta. Una piccola sala da tè, piena di tazze, teiere e ceramiche in perfetto stile inglese. Il posto ideale per prendere un tè, come se fossimo a Londra.

Non ero mai stata in questo locale, ma l’ho trovato veramente delizioso (come anche era delizioso il tè che ci hanno offerto ed i dolcetti). Tè, infusi, tisane, biscottini: una merenda perfetta per un pomeriggio speciale.

il gioco di Paddington
Il gioco di Paddington

Appena arrivate siamo state accolte da una animatrice, che ha radunato tutti i bambini e ha insegnato loro una bella canzoncina sull’orso Paddington, con relativo balletto. Poi ci siamo spostati tutti all’interno del locale, dove i bambini hanno prima colorato il loro orsetto e poi giocato al gioco di Paddington, un gioco dell’oca rivisto con protagonista l’orso al posto della classica oca.

teiera dell'orso
La teiera dell’orso
il tè è servito
Il tè è servito

E mentre i bambini giocavano, noi mamme (ed anche qualche papà) abbiamo potuto gustare il tè con dei biscotti a forma di orsetto veramente squisiti. Finito il gioco di Paddington, tutti di nuovo all’esterno: stava per arrivare Paddington in “carne e ossa“. Un vero successone! Quest’orso grandissimo è arrivato salutando ed abbracciando tutti i bambini. Ed i bambini hanno ricambiato riempiendolo d’affetto.

arrivo di Paddington
L’arrivo di Paddington
l'orso coi bambini
L’orso coi bambini

Di nuovo tutti dentro per la merenda: biscotti rotondi a forma di Paddington, biscotti a forma di orsetto (quelli che anche noi mamme avevamo mangiato prima), dolcetti pieni di cioccolata ed una torta con la faccia di Paddington. E poi tanti piccoli mashmallow bianchi e rosa da portare a casa per tutti.

biscotti colorati
Biscotti colorati
biscottini orsetto
Biscottini orsetto
biscotti col cappello
Biscotti col cappello
dolcetti al cioccolato
Dolcetti al cioccolato
torta dell'orso
La torta dell’orso

Ma non è finita qui! Perché per ogni bambino c’erano tanti regali per ricordare questo splendido pomeriggio: libri su Paddington ed un impermeabile. Quello di oggi è stato veramente un bellissimo evento, molto ben organizzato. Noi mamme siamo state accolte in un ambiente molto familiare ma allo stesso tempo esclusivo. Ed i bambini si sono divertiti tanto. Cosa potevamo chiedere di più a questo tenero orsetto? Grazie Paddington per il bel pomeriggio che ci hai fatto trascorrere!

I nostri regali
I nostri regali

Ed ecco le foto ufficiali dell’evento realizzate dalla fotografa Simona Gemelli: guardate la gallery.

2 Risposte a “Un Tè con Paddington a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *