Twilight di Stephenie Meyer

Twilight Book Cover Twilight
Twilight Serie, #1
Stephani Meyer
Urban Fantasy, Romantico, Young Adult
Fazi Lain
Cartaceo/Ebook
412

Un gioco di seduzione e avventura che ipnotizza il lettore fino all'ultimo capoverso: Twilight è il primo episodio della storia d’amore che ha incantato milioni di adolescenti e non solo.”
Quando Isabella Swann decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa…
Nella nuova scuola tutti sono incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta soltanto i suoi cugini e fratelli, tutti ugualmente belli e affascinanti. Ma c’è qualcosa in bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un’amicizia sospettosa che man mano si trasformerà in un’attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro…

 

Recensione “Twilight” di Stephanie Mayer

E da qui parte la mia ossessione per i romanzi di vampiri! Mi fa ridere parlare di un libro che ormai è passato alla storia nel suo genere, però….il primo amore non si scorda mai, anche se arriva a 36 anni suonati! Stiamo parlando del Natale 2008, quando mia figlia Clarissa, classe 1995 comincia a pressarmi per avere un libro secondo lei “fighissimo” lo hanno letto tutte le amiche e ci hanno anche fatto un film con attori “fighissimi”. Ovviamente dico no! Io dico sempre no la prima volta! 🙂 Però, dato che ero a corto di idee per il regalo dell’epifania 2009, e non amando regalare dolci alle mie figlie (tanto poi li mangiamo tutti mio marito e io) mi son decisa e gliel’ho regalato. L’ho vista immergersi in quelle pagine con un’interesse mai visto prima! In tre giorni lo ha finito, un vero record per lei.. una mattina, mentre riordinavo la sua stanza, l’ho raccattato da sopra il letto e più per caso che per curiosità, mi è caduto l’occhio su una delle prime pagine. Per quel giorno la casa è rimasta senza pulizie….ho passato un paio di giorni e un paio di notti a leggere una storia che più si arrivava alla fine più mi dispiaceva che stesse per terminare! Ultimata la lettura, mia figlia mi dice che ne sono usciti altri tre…l’ho caricata in macchina e siamo andate a comprarli. Tutti.

SPOILER (se non lo hai letto fermati qui)

Bella Swan è la classica ragazza sfigata, insomma è un po ognuna di noi 🙂 si trasferisce a Forks, il paese più nuvoloso degli stati uniti, a casa del padre, capo della polizia. Tutto questo per permettere alla sua giovane e svampita mamma di vivere la sua vita con il suo nuovo marito giocatore di baseball.

Ma la vita di Bella è destinata a cambiare quando viene a contatto con un ragazzo bellissimo Edward Cullen, lei si accorge da subito che c’è qualcosa di strano in lui….All’inizio la evita e cerca di non essere mai nella stessa stanza con lei. Bella rafforza la sua idea di essere una ragazza sfigata ma ben presto scopre che in realtà Edward è un vampiro e che lui gradirebbe molto “assaggiarla” però essendo un vampiro “vegetariano” e scoprendosi molto protettivo nei confronti della ragazza, resisterà ad ogni costo, da questo il suo comportanmento “schifato” .

I due si scoprono innamorati, Edward ha un potere che è quello di saper leggere nel pensiero, ma con Bella non funziona, e questa cosa lo affascina.

Bella e Edward cercano di vivere una vita da normali teen ager americani che formano una coppia, ma non è semplice quando devi tenere nascosta una natura leggendaria come quella di lui, e quando devi avere a che fare con una intera famiglia di vampiri.

Si raggiunge quasi la tragedia quando entrano in scena tre vampiri nomadi che entrando in competizione con la famiglia Cullen mettono le mire e vorrebbero piantare le zanne sul collo della timida Bella.

ma per fortuna finisce con un lieto fine e con la richiesta di essere trasformata in un vampiro, in modo che il suo amore per Edward possa durare per sempre.

Per sapere come va a finire bisogna leggere altri 3 bellissimi volumi! 🙂

Seguici anche su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe!

Precedente Promessi Vampiri di Beth Fantaskey Successivo Aspettando Wintergirls……