Le donne del club omicidi – la serie-

Le donne del club omicidi, una serie di James Patterson.

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di una serie molto interessante scritta da James Patterson con la collaborazione random di vari autori. Si tratta della serie “Le donne del club omicidi” che, attualmente conta 13 libri in Italia, 14 in America.

La saga narra le vicende di un gruppo di donne: una detective, un procuratore distrettuale, un avvocato, una giornalista e un medico legale. Insieme si ritrovano coinvolte in fatti di cronaca, che tenteranno di risolvere alle volte per vie non proprio convenzionali.

le donne del club omicidi di James Patterson

Tra un caso di omicidio ed un processo estenuante, piuttosto che tra le pareti di un afoso ufficio della centrale di polizia, si svolgono le vite private e sentimentali di queste signore. C’è Lindsay Boxer che con Martha, il suo fedele border collie, si diverte a fare jogging lungo le strade di San Francisco, ed è perennemente in lotta per emergere in un mondo maschilista e pieno di pregiudizi verso le donne la cui aspirazione non è fare la calzetta. Con la detective Boxer troviamo Claire “Butterfly” Washborn, sua amica del cuore, per niente esile, medico legale del distretto di San Francisco. Anche Jill Bernhardt fa parte in qualche modo dell’ambiente di lavoro delle altre due, infatti è il procuratore distrettuale il cui ufficio ha sede proprio nello stesso edificio in cui si trovano anche quelli delle altre due. L’unica un po’ fuori dal coro, ma che con la sua intelligenza e simpatia riesce ad integrarsi subito nelle grazie del terzetto, è Cindy Thomas, una giornalista scaltra, volenterosa e risolutiva in molti dei casi affrontati. Nel quarto capitolo si unisce al gruppo anche l’avvocato Yuki Castellano, che porterà altra verve alle vicende del club.

In questo blog recensiremo tutti i libri, continuate a seguirci!

Ecco i titoli in ordine di uscita

  1. Primo a morire
  2. Seconda chance
  3. Terzo grado
  4. Le donne del club omicidi
  5. Qualcuno morirà
  6. Il sesto colpo
  7. Il settimo inferno
  8. l’ottava confessione
  9. Senza appello
  10. La cerimonia
  11. l’undicesima ora
  12. Le testimoni del club omicidi
  13. La tredicesima vittima

Troviamoci su Facebook!

un sentito ringraziamento per la revisione del post a Il club delle lettrici compulsive 

Precedente Stai qui con me, secondo libro della saga Ti aspettavo di J. Lynn Successivo Io non sono Mara Dyer - di Michelle Hodkin

2 commenti su “Le donne del club omicidi – la serie-

    • te li consiglio con tutto il cuore! Sono ben scritti e la storia è molto avvincente, nelle prossime settimane parlerò anche di ogni libri della serie, continua a seguirci!

I commenti sono chiusi.