Io non sono Mara Dyer – di Michelle Hodkin

Io non sono Mara Dyer Book Cover Io non sono Mara Dyer
Mara Dyer, #2
Michelle Hodkin
Paranormale, Thriller
Mondadori
3 settembre 2013
Cartaceo/Ebook
504

Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah...

Recensione Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin

Oggi vi voglio parlare di un romanzo che mi ha stregata, catturata e conquistata. Sto parlando di Io non sono Mara Dyer, seguito di “Chi è Mara Dyer”, un libro che mi ha tenuta sveglia la notte e mi ha fatto emozionare (per la recensione clicca qui).
Purtroppo non si sa nulla della pubblicazione italiana del terzo libro (in inglese: The retribution of Mara Dyer). Spero proprio che si incominci a sentire qualcosa riguardo questo libro, perché è una saga che merita veramente tanto. Mi ha appassionata fin dalle prime pagine del primo libro, e trovo sconcertante che si continuino a pubblicare libri che non valgono nulla, che alla maggior parte non piacciono, tralasciando libri che possono essere un vero successo.
mara dyer mi trovi tra le righeNon ho mai letto nulla di simile alla saga di Mara Dyer: in questi romanzi si uniscono i generi del paranormal e del giallo.
Se il primo libro, Chi è Mara Dyer, mi ha stregata, Io non sono Mara Dyer mi ha letteralmente incantata! Ho passato le notti a leggerlo, non volevo staccarmene, e quando l’ho finito mi sono sentita come se fossi tornata da una vacanza.
E’ ancora più ricco di mistero e di suspense del primo romanzo! La mia paura, con i libri che mi piacciono fin dalle prime pagine perché racchiudono mistero, è che alla fine del romanzo poi rimanga delusa. Invece con questo libro, come anche con il primo, non è successo… Anzi, la fine mi ha incasinata ancora di più!
Assolutamente consigliato per gli amanti dei misteri e del paranormale!
La Hodkin ha una scrittura molto semplice, ottima per il libro che descrive. Frasi brevi, coincise, descrive le scene senza giri di parole. E’ in grado di farvi entrare in sole due parole nel libro.

Se ti è piaciuto questo libro lascia un commento qui sotto e seguici su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe!

Precedente Le donne del club omicidi - la serie- Successivo I vampiri della bassa - di Chiara Negrini