La figlia dei ricordi

 La figlia dei ricordi ( Sarah McCoy ) l’ho letto praticamente in un giorno e lo rileggerei ancora una volta senza ombra di dubbio. E’ la storia avvincente di due donne completamente diverse, Elsie e Reba, ma il cui destino fa in modo che si incontrino e che le loro vite si intreccino, che diventino sincere amiche.  Elsie ripercorrerà il periodo trascorso in Germania, la guerra i soprusi subiti i dolori della sua famiglia fino al suo fermarsi, con una vita nuova e diversa, negli Stati Uniti, Reba invece, parlando confidandosi con lei riuscirà poco per volta a liberarsi dai fantasmi di un passato scomodo e doloroso, a riscoprire se stessa ad essere se stessa. La loro conoscenza sarà un nuovo inizio, per Elsie un tenere in vita coi ricordi ciò che è stato il suo passato, per Reba invece questo incontro sarà un aiuto per liberarsi proprio di quel passato che le impedisce di vivere il presente e di amare nel modo giusto.

….da leggere assolutamente, due figure femminili intorno a cui ruotano personaggi situazioni di grande coinvolgimento emotivo.
….da non dimenticare per gli amanti della pasticceria in genere ! : alla fine troverete autentiche ricettei di ” ELSIE SCHMID MERIWETHER ”

  La figlia dei ricordi

( Sarah McCoy )

la figlia dei ricordi