Innerbeauty | Trovare la spazzola perfetta sembra un proposito quasi irrealizzabile e invece…a me è successo!!! 😀 Spero che l’entusiasmo che provo nel parlarvi della Spazzola Smoothing Detangler di Ecotools traspaia da queste righe perché sono davvero contentissima di questa scoperta!

Ho dei capelli “problematici” con i quali ho avuto un rapporto di amore/odio sin dall’infanzia. Sono tendenti al crespo, tra il mosso e il riccio, tantissimi e belli robusti… Un mix micidiale! L’effetto “Cugino di Campagna” è uno spettro che mi perseguita da anni! 😀

Scherzi a parte, col tempo sono riuscita a trovare un equilibrio, ma non avevo mai dato troppa importanza alla spazzola che utilizzavo. Invece, non c’è niente da fare, è un po’ come con i pennelli da make-up: la differenza un prodotto di qualità la fa eccome!

Ho scoperto questa spazzola in bioprofumeria: cercavo un prodotto adatto ad un esperimento di messa in piega che sto finendo di perfezionare e di cui parlerò a brevissimo, ed ho deciso di provare questa spazzola insieme ad un’altra di cui pure vi parlerò tra non molto! Ecotools è un’azienda nata nel 2008 che produce pennelli, spazzole e prodotti per SPA utilizzando materiali di recupero ed eco-compatibili, ponendo fortemente l’attenzione al rispetto dell’ambiente. Ovviamente anche la Spazzola Smoothing Detangler segue questo tipo di filosofia. Il manico è in bamboo, le parti metalliche sono in alluminio riciclabile.

Inoltre è realizzata con il design aerodinamico brevettato Eco-Vent ™ che consente di ridurre i tempi di asciugatura dei capelli del 20%, con conseguente risparmio di energia e con una riduzione significativa dello stress da calore per i capelli.

Le setole sono posizionate sopra un morbido cuscinetto: sciolgono i nodi e scivolano tra i capelli meravigliosamente. Le punte arrotondate sono delicatissime e massaggiano dolcemente il cuoio capelluto senza irritarlo. Inoltre è leggerissima ed estremamente maneggevole!

La uso sia su capelli bagnati che asciutti. In fase di asciugatura tiene a bada l’effetto crespo condizionando davvero i capelli. I capelli non si spezzano, si asciugano più rapidamente e risultano molto morbidi e con una texture più setosa.

La trovo ideale per chi ha capelli da medio-lunghi e lunghi e soprattuto per i capelli ricci. L’effetto finale è per me migliore di quello delle “famose” spazzole liscianti, e qui il capello è molto meno esposto allo stress del calore intenso! 😉 È una spazzola Vegan e Cruelty-Free che trovate nelle bioprofumerie e negli shop on-line. Io l’ho pagata 18 euro, ed è più o meno questo il prezzo che ho visto in giro. È un prodotto che sento di consigliarvi perché fa davvero la differenza! Spero di esservi stata utile, alla prossima! 😉
P.S. Vi lascio un “piccolo” indizio sull’altra spazzola di cui parlerò a breve! 😀 😀 😀

Spazzola Smoothing Detangler di Ecotools
La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.
Seguimi anche su Google+.
Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.
La Tanglee Teezero l’ho provata, questa no però l’ho vista in negozio! Tra le due?
Tra le due prenderei sempre questa perchè la uso anche per asciugare i capelli, la Tangle Teezer invece non si può utilizzare con il calore del phon! Però mi piacciono molto entrambe!