Rouge Caresse L’Oreal: rossetti colorati e brillanti!

Innerbeauty | Con i Rouge Caresse de L’Oreal  torno a parlare di prodotti “labbra”. Soprattutto parlo di un brand, L’Oreal, che tendiamo un po’ a snobbare mentre le “beauty-guru” d’oltreoceano ne vanno matte! Ci sono alcuni prodotti che trovo effettivamente molto validi e di cui vi parlerò prossimamente. I Rouge Caresse sono tra questi: sono rossetti leggeri e luminosi ideali per chi vuole dare un tocco di colore alle labbra ma senza dover ricorrere ad un rossetto impegnativo. Sono perfetti da utilizzare sia di giorno che di sera.

Rouge Caresse L'Oreal | Innerbeauty
Rouge Caresse L’Oreal | Innerbeauty

Hanno infatti una texture molto leggera e luminosa che si basa sulla tecnologia “light feel system” nata dall’unione tra il burro di jojoba e il “light shine oil” che rende  questi rossetti molto brillanti, dai colori vividi e molto idratanti per le labbra. Sul sito dicono che per l’applicazione non sia necessario lo specchio…io sinceramente un’occhiatina me la darei, in particolare con i colori più scuri.

Sono infatti molto ben pigmentati con la possibilità di essere modulati per ottenere risultati di diversa intensità, hanno sicuramente una stesura molto confortevole e piacevole. Lasciano le labbra morbide ed idratate protette da un film sottilissimo. La durata, visto il tipo di prodotto, mi ha sorpresa: due/tre orette resistono. Non sbavano e non tendono ad infilarsi nelle pieghette, dopo averli applicati si sente che un po’ si fissano in maniera delicata sulle labbra.

Ovviamente è un prodotto che va ritoccato nell’arco della giornata, a me non pesa, ma magari per qualcuno può essere un fastidio e quindi è bene che lo sottolinei! Il profumo dei Rouge Caresee mi piace molto, mi ricorda quello dolce (e un po’ chimico), dei “rossetti della nonna”: lo adoro, mi fa tornare alla mente un mare di ricordi! La linea Rouge Caresse propone 12 colorazioni: da quelle più nude e “bon ton”, ai colori più accesi e vivaci. Io ne ho 5, ma ne prenderò di sicuro qualcun altro.

Rouge Caresse L'Oreal | Innerbeauty
Rouge Caresse L’Oreal | Innerbeauty

#04 – Rose Mademoiselle: rosa “nude” elegante e luminoso; #301 – Dating Coral: color corallo perfetto per questo periodo; #07 – Cheeky Magenta: è un rosa baby molto freddo e particolare; #403 – Hypnotic Red: rosso ciliegia intenso; #203 – Rock’n Mauve: malva scurissimo. Li ho visti nelle profumerie anche a 12-13 euro…sinceramente non li ho mai pagati così tanto, aspettate che siano in offerta oppure date un’occhiata agli scaffali nei supermercati o delle profumerie più piccole, io li ho trovati anche a 5-6 euro! I Rouge Caresse sono un prodotto molto piacevole da utilizzare, mi piace l’allure di freschezza, leggerezza e luminosità che danno, li trovo perfetti per la primavera-estate!

I Rouge Caresse sul sito L’Oreal.

 

Rouge Caresse L’Oreal: rossetti colorati e brillanti!

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Soft Mousse Eye Shadow: gli ombretti in crema Wjcon Successivo Storia delle Terre e dei Luoghi Leggendari - Umberto Eco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.