Quetzalcoatl: la nuova collezione di Neve Cosmetics

Innerbeauty | Quetzalcoatl: mentre tutti ci mandano in Brasile tra samba, carioca, vita a Rio ecc…Neve ci porta in Messico! (#NeveTiStimo). E che Messico: quello precolombiano del Dio piumato Quetzalcoatl che ha dominato la cultura mesoamericana per circa 2000 anni, fino alla conquista spagnola. Neve Cosmetics ripropone le suggestioni di quel periodo attraverso questa edizione limitata dai colori intensi e vibranti che richiamano il cielo e la terra.

Quetzalcoatl: la nuova collezione di Neve Cosmetics
Quetzalcoatl: la nuova collezione di Neve Cosmetics

Quando l’ho vista ho avuto qualche perplessità su alcuni colori, ma ho deciso di prenderla tutta, (approfittando dell’offerta valida fino al 27 maggio che troverete qui), perché sono nuances davvero particolari che mi hanno colpita e che urlano “estate”! La Quetzalcoatl propone quattro ombretti minerali, due blush e due biomatite occhi. Sono prodotti made in Italy, Cruelty Free, Vegetarian & Vegan, senza siliconi, petrolati e parabeni.

Partiamo dagli ombretti:

Peyote per me è il protagonista assoluto di questa collezione. Il sito Neve lo descrive così: “Polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime. Luminoso, esotico e decisamente visionario. Meraviglioso anche come finish su basi scure per creare duochrome megnetici”È davvero particolare come colore, non lasciatevelo scappare!

Ombretto Peyote
Ombretto Peyote

Il secondo ombretto è RitualeIpnotico duochrome viola prugna intenso dalla satinatura indaco”, come vedete dalla foto è molto pigmentato sia da asciutto che da bagnato, quasi non si vede la differenza.

Ombretto Rituale
Ombretto Rituale

Passiamo poi a Quetzal  descritto da Neve così: “Un colore leggendario! Ispirato al meraviglioso piumaggio dell’omonimo volatile messicano, è composto da una base verde acqua ed una intensa satinatura azzurro-lilla. L’insieme è un turchese preziosissimo e vellutato”. Sono in fissa con questi colori. Da asciutto è quello con la scrivenza meno uniforme e marcata, recupera sicuramente da bagnato.

Ombretto Quetzal
Ombretto Quetzal

L’ultimo degli ombretti è Desert, che è uno dei due prodotti su cui avevo qualche dubbio…Dubbio fugato non appena ho potuto vederlo dal vivo. È un marrone caldo stupendo. L’azienda lo descrive così: “Marrone paprika caldo con avvolgenti riflessi dorati. Ispirato alla terra desertica bruciata dalla luce del sole. La scrivenza è ottima sia da asciutto che da bagnato.

Ombretto Desert
Ombretto Desert

Veniamo ora ai due blush proposti nella collezione Quetzalcoatl: Flame tree e Maya. Flame Tree è “Un’esplosione di rosa corallo acceso, come i fiori della pianta esotica da cui prende il nome. La speciale satinatura fucsia lo rende unico nel suo genere”, ed è il secondo prodotto su cui ero indecisa e su cui mi sono doverosamente ricreduta. È un colore bello e particolare, l’ho già provato sulla mia chiarissima pelle e basta prelevarne pochissimo per avere un effetto sofisticato e non eccessivo. C’è poi Maya, che appena l’ho visto mi ha fatto pensare ad una peonia. È un rosa delicato ed elegantissimo che Neve decrive così sul sito: Rosa pesca con satinatura rosa intenso. Delicato e frizzante al tempo stesso”. Bello, portabile e luminoso.

Blush Flame Tree e Maya
Blush Flame Tree e Maya

La Quetzalcoatl offre in gamma anche le due biomatite Cielo e Terra, l’una turchese e l’altra marrone caldo con satinatura dorata. Sono morbide e scriventi e ad una prima impressione mi sembrano leggermente più resistenti delle altre Pastello Occhi che ho.

Biomatite Terra e Cielo
Biomatite Terra e Cielo

Ho provato a tamponare Desert sulla matita Terra e Quetzal su Cielo: come vedete Desert applicato su una base marrone riscalda il colore divenendo a sua volta meno acceso e dona una bella luce dorata discreta.

Terra+Desert e Cielo+Quetzal
Terra+Desert e Cielo+Quetzal

In conclusione la collezione in edizione limitata Quetzalcoatl mi è piaciuta molto. Ho già altri prodotti Neve Cosmetics e mi ci sono trovata bene. Voi avete intenzione di prendere qualcuno di questi prodotti? Fatemi sapere!

Quetzalcoatl: la nuova collezione di Neve Cosmetics

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente I Quattro Accordi di Don Miguel Ruiz Successivo Riordinare foulard, orecchini e collane? Facilissimo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.