Purysens de “L’Erboristica”: detergente e maschera viso

Innerbeauy | Purysens de l’Erboristica di Athena’s è una linea viso che ho trovato di recente all’OVS. Ho già provato, ed utilizzo regolarmente, molti prodotti di questa azienda. La Purysens deve essere nuova ed è una linea specifica per le pelli miste ed impure. Della linea ho acquistato l’emulsione detergente viso dermopurificante e la maschera viso all’argilla rosa, (si lo so, sono in fissa con l’argilla…).

Purysens maschera e detergente viso | Innerbeauty

Il detergente contiene estratto di bardana, estratto di edera, estratto di betulla, Vitamina E, Burro di Karitè. La maschera invece olio di calendula, olio di Macadamia, Burro di Karitè, olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Amido di Riso.

Sono prodotti non comedogeni, dermatologicamente testati e privi di parabeni, siliconi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici. In più sono prodotti Vegani, certificati ICEA. Il detergente l’ho pagato 5,49 euro, mentre la maschera 6,49 euro. All’inizio, prima di provarli, temevo di aver fatto un acquisto forse un po’ “aggressivo”: mi è capitato spesso che prodotti specifici per pelli miste ed impure alla fine si siano rivelati aggressivi per la mia pelle, comunque mista, ma delicata. Invece trovo sia il detergente che la maschera davvero ottimi.

Pur essendo molto purificanti non aggrediscono la pelle. L’emulsione viso Purysens non è molto schiumogena, ha la consistenza di una crema che si calibra perfettamente sulle zone del viso, purificando quelle grasse e non seccando le altre, la maschera invece mi lascia la pelle purificata, luminosa ed idratata, l’aspetto è più compatto e i rossori e le infiammazioni sono visibilmente leniti. La profumazione deve piacere: è quella tipica di molti prodotti a base naturale “di erbe”, anche se molto tenue e svanisce in poco tempo.

La Purysens, come dicevo, è una linea del marchio “L’Erboristica di Athena’s”, un’azienda italiana specializzata nella produzione di saponi tradizionali, vegetali e di prodotti per l’igiene e la cura del corpo. I prodotti, pur non essendo completamente Bio, sono comunque ricchi di principi attivi naturali pregiati. Trovo i prodotti facilmente sia nei supermercati che in alcune profumerie.

Consiglio di cercarli nei supermercati perché i prezzi di profumeria sono spesso maggiorati e non di poco. In ogni caso vi lascio il link dello shop on-line dell’azienda, www.shopathenas.com.

Purysens de “L’Erboristica”: detergente e maschera viso

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Fondotinta compatto di Zao Make-up Successivo The Key di Joe Vitale: oltre The Secret

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.