Puoi guarire la tua Vita di Louise Hay

Innerbeauty | Puoi Guarire la tua Vita è uno dei pochi libri che ho sempre sul comodino. L’ho snobbato nelle librerie per anni, fino a qualche mese fa quando ho “sentito” di acquistarlo. Sono convinta che alcuni libri arrivino nelle nostre vite quando è “il loro momento”, cioè quando si è pronti a leggerli.

Puoi guarire la tua Vita di Louise Hay | innerbeauty

In maniera superficiale credevo si trattasse di uno dei soliti libri sul pensiero positivo e lo è, ma solo in parte. Non ho nulla contro il pensiero positivo, anzi, ma credo che da solo non possa portare molto lontano. E infatti Puoi Guarire la tua Vita è un’esperienza molto più profonda.

Louise Hay guida dolcemente e con garbo in un viaggio molto intimo dentro se stessi, per portare al riconoscimento e alla correzione dei propri meccanismi interni limitanti e distruttivi. Spinge a guardarsi negli occhi con sincerità, non solo metaforicamente, ma concretamente: l’esercizio che più mi ha colpita è quello dello specchio che vi invito caldamente a fare. Sembra facile e scontato, ma non lo è. In pratica consiste nel guardarsi allo specchio e dirsi ad alta voce semplicemente “Ti amo e ti accetto così come sei”.

Riuscirci significa fare un piccolo fondamentale passo nell’accettazione di se stessi. Louise spiega come lasciare andare il passato, i propri errori e quelli degli altri, non con un “salvacondotto”, ma attraverso il perdono che non vuol dire deresponsabilizzarsi e deresponsabilizzare, ma semplicemente accettare ciò che è stato per quello che è per liberare se stessi, gli altri e il proprio presente. Ti spiega, in sintesi, che puoi guarire le tue ferite e lasciarle andare.

Per Louise il nostro punto di potere è esclusivamente nel presente, non nel passato a cui spesso ci aggrappiamo vivendo di sensi di colpa o di rabbia e frustrazioni per ciò che si è subito ed affrontato, rivivendolo così continuamente nelle nostre menti. La chiave di tutto sono i pensieri, e siamo solo noi a formularli: possiamo quindi cambiarli e scegliere una nuova direzione. Il pensiero e la sua forza rappresentano il fulcro dei suoi insegnamenti: tutto ciò a cui pensiamo si trasforma nella nostra verità.

Se nelle nostre menti portiamo pace, gioia ed armonia tutto ciò si rifletterà nella nostra vita. Il nostro subconscio accetta tutto ciò a cui decidiamo di credere, ciò che quindi pensiamo di noi stessi diviene la nostra realtà. Puoi Guarire la tua Vita raccoglie gran parte degli insegnamenti che Louise ha fatto propri nella sua non sempre facile ma coraggiosa vita e che condivide nei suoi corsi e nei suoi seminari con tanti esercizi pratici.

In più vi è un Elenco di riferimento per riuscire a riconoscere gli schemi mentali che probabilmente possono essere alla base delle malattie. Lo uso anche in maniera inversa partendo da un eventuale sintomo per vedere a cosa può corrispondere, quale può essere il suo significato, cosa può volermi dire sul mio stato interiore. Puoi Guarire la tua Vita è un best seller internazionale con oltre 50 milioni di copie vendute, è un libro a cui tengo molto e, che si creda o meno a ciò che dice, è comunque un’”esperienza” di quelle che difficilmente non lasciano un segno profondo.

Puoi Guarire la tua Vita di Louise Hay

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics Successivo Revlon Colorburst Matte Balm

2 commenti su “Puoi guarire la tua Vita di Louise Hay

  1. Bel post! Molto ben scritto!
    Anche a me è stato molto utile questo libro e in passato ho anche partecipato ad un seminario basato sulle tecniche di Louise Hay…..Ama te stesso…..esperienza molto intensa, alla quale ha partecipato anche quello che è poi diventato mio marito ^_^
    Ciao, buona serata
    Serena

    • innerbeauty il said:

      Ciao! E’uno dei miei libri preferiti, spero di poter partecipare anche io ad un suo seminario, ho visto qualche suo dvd, sembra una donna straordinaria, dal vivo poi…non oso immaginare! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.