Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta!

Innerbeauty | Physiogel è una linea di prodotti per la cura della pelle della società Stiefel che opera nel settore dermatologico e per la salute ed il benessere della pelle dal 1847. I prodotti di cui parlerò in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda.

Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty
Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty

Chi mi segue avrà visto che ho pubblicato meno sul blog in questo periodo a causa di alcuni problemucci personali, ho anche accennato qualcosa sui miei canali social, e devo dire che quando sono stata contattata sono stata particolarmente felice: mi è sembrato un buon segno di ripresa! 😀 Ma torniamo ai prodotti in questione. Partiamo dalla linea lenitiva “Sollievo Calmante”: ho avuto modo di provare il Detergente Crema Delicato, la Crema Lenitiva Flacone Viso e la Crema Mani. La linea Sollievo Calmante è studiata specificamente per dare sollievo alle pelli secche, sensibilizzate e soggette ad arrossamento ed irritazione.

Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty
Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty

Contiene un complesso lenitivo di lipidi, tra questi il Palmitamide MEA che attenua secchezza, prurito e rossori. Il latte detergente è delicato ed efficace nello struccare il viso, l’ho utilizzato anche per gli occhi e non ho avuto problemi di bruciore o arrossamento. È corposo e lascia la pelle rosea ed idratata. La crema del Flacone Viso ha una consistenza soffice e vellutata, è molto ricca e quindi perfetta per le pelli secche. Io ho la pelle mista con la classica “zona a T” e su di me ha retto bene anche sulle parti più grasse, ovvero fronte, naso e mento. L’idratazione si avverte immediatamente, il prodotto penetra velocemente e non lascia residui. La pelle risulta compatta, vellutata ed effettivamente il colorito risulta più omogeneo, in particolare ho notato un miglioramento dell’arrossamento ai lati del naso che con i primi freddi ed il vento purtroppo si accentua di più. Ancora di questa linea c’è la crema mani, che è ugualmente molto idratante e lenitiva per la pelle e soprattutto si assorbe molto rapidamente, infatti la porto in giro con me e la applico quando sento la necessità di dare un po’ di sollievo alle mani! Per il corpo Physiogel propone la linea “Nutri-Idratante Quotidiano”.

Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty
Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty

Ho testato la Base Lavante Corpo e Capelli e la Crema Idratante. La Base Lavante l’ho utilizzata solo per il corpo ed è uno dei detergenti più delicati che io abbia provato. Produce una schiuma leggera e piacevole, ha un ottimo potere lavante per nulla aggressivo e lascia la pelle compatta e luminosa. La crema corpo è validissima, forse il mio prodotto preferito, è piacevole da applicare, non necessita di lunghi massaggi ma soprattutto lascia la pelle perfettamente idratata e nutrita, davvero un ottimo prodotto! Infine il Physiogel Sensi Cuoio Capelluto Shampoo Delicato, studiato per cuoio capelluto secco e sensibile…perfetto per me!

Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty
Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata, e protetta! | Innerbeauty

Chi mi segue sa che soffro spesso di irritazioni ed ho provato una marea di prodotti per cute e capelli problematici. Come gli altri prodotti Physiogel, anche questo qui è delicatissimo con allo stesso tempo un ottimo potere lavante. Questo Shampoo contiene Pantenolo che ha forti proprietà idratanti, emollienti e lenitive. È ottimo per capelli danneggiati, secchi e sciupati, agisce efficacemente sulla cute grazie alla sua capacità di migliorare la barriera cutanea con un’azione antiprurito e lenitiva. Inoltre il Pantenolo garantisce idratazione di lunga durata e previene e riduce i danni da agenti atmosferici o dallo stress causato dall’utilizzo di phon e piastre. È uno shampoo davvero valido e lascia la cute purificata, ben idratata e lenita e i capelli belli lucenti! Tutti i prodotti Physiogel sono Ipoallergenici, non contengono profumi, conservanti e coloranti. Sono formulati con la tecnologia BioMimic che reintegra la barriera idrolipidica della pelle. Sono prodotti venduti in Farmacia, sul sito Physiogel.it troverete l’elenco dei punti vendita. Ho visto che ci sono molti rivenditori Physiogel anche on-line. I prezzi variano: si va dai 4-5 euro per la crema mani, circa 8 per lo shampoo, dai 16 ai 18 euro circa per le creme idratanti. Sono molto soddisfatta e felice di aver provato questi prodotti, spero di esservi stata utile, alla prossima! 😀

Post realizzato in collaborazione con GSK.

Physiogel: alleati per una pelle sana, idratata e protetta!

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Sophia Loren per Dolce e Gabbana: il Rossetto No 1 Successivo Fallen Tones: la palette Limited Edition di Purobio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.