Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics

Innerbeauty | La Palette Elegantissimi rientra nella categoria “Gli Arcobaleni” di Neve Cosmetics. L’ho acquistata da poco, approfittando degli sconti che periodicamente Neve applica ai suoi prodotti. Si compone di 10 ombretti dal finish sia opaco che satinato, i colori sono neutri ma non banali. La utilizzo spesso sia per look più semplici e portabili sia per realizzare trucchi più elaborati: la Elegantissimi sicuramente è una delle palette più versatili in mio possesso. La texture degli ombretti è davvero setosa, sono facilissimi da sfumare e la pigmentazione è notevole, unica piccola pecca tendono ad essere un po’ polverosi, ma nulla di particolarmente drammatico. Inoltre, dettaglio non trascurabile, gli ombretti sono tutti bio, vegan e cruelty free, in linea con la filosofia aziendale di Neve che produce i suoi prodotti nel rispetto della persona, dell’ambiente e degli animali.

Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics | Innerbeauty

La palette è di colore blu/viola melanzana, ed ha il fondo magnetico, le cialde hanno un diametro di 3,6 cm per 3 grammi di prodotto ciascuna, gli ombretti sono wet & dry.

Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Passiamo ora ai colori della Elegantissimi: Coco, opaco, è un bianco puro, Etoile è satinato ed è color burro, ottimo per i punti luce e come illuminante anche per il viso, Butterfly è color crema opaco, uno dei miei preferiti, Bonbon albicocca opaco molto elegante, che a volte utilizzo anche come blush, Noisette è un altro satinato color nocciola chiaro, Smoking è a metà tra un satinato ed un opaco ed è un grigio freddo ideale per la piega dell’occhio, Peluche è un talpa molto luminoso, Croissant è un marrone caldo dal finish perlato, Espresso è un marrone scurissimo opaco ed infine Black Sheep che è uno dei neri più intensi che abbia mai visto, sempre opaco, perfetto anche come eyeliner. La gamma dei marroni permette inoltre di utilizzare la palette anche per disegnare le sopracciglia.

Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Per quanto riguarda la durata trovo questi ombretti molto validi, io però uso sempre un primer e mi durano tranquillamente tutta la giornata. Spesso riesco a realizzare un makeup completo solo con la Elegantissimi. A prezzo pieno costa 26,80 euro, vi consiglio di tenere d’occhio il sito, (vi lascio il link alla fine dell’articolo), perché periodicamente ci sono degli sconti o in occasione delle festività o dei lanci di nuovi prodotti. La Elegantissimi rappresenta, a ragione, uno dei prodotti “top” in casa Neve Cosmetics. La consiglio assolutamente: è una di quelle palette che si utilizza davvero tutti i giorni sia da sola che insieme ad altre per completare il makeup.

http://www.nevecosmetics.it/it/

Palette elegantissimi di Neve Cosmetics

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Gel di Aloe Vera: valido alleato per cura e bellezza Successivo Puoi guarire la tua Vita di Louise Hay

2 commenti su “Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics

    • innerbeauty il said:

      Dipende un pò dal tuo “stile”: la Elegantissimi è proprio un’ottima base da cui partire perchè può essere utilizzata sia da sola per trucchi dai più semplici a quelli più “strong” ed è utilissima anche come complemento per altre palette. Poi la Duochrome e la Delight te le consiglio perchè hanno dei colori particolarissimi ed anche queste qui le puoi utilizzare o per dare solo un tocco di colore e caratterizzare un make-up semplice o per realizzare trucchi più fantasiosi ed elaborati. In ogni caso trovo validissime tutte e tre! Da poco sono disponibili le cialde singole della Duochrome, insieme alle altre, magari potresti prendere solo i colori che più ti interessano e comporre una palette personalizzata! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.