Nude ‘tude: la palette “ammiccante” di The Balm

Innerbeauty | La Nude ‘tude è forse la palette più famosa del brand americano The Balm. Voglio sbilanciarmi, forse è anche una delle più belle palette “nude” in circolazione. Ha dei colori magnifici, toni nude luminosi e particolari.

Nude 'tude The Balm | Innerbeauty
Nude ‘tude The Balm | Innerbeauty

La qualità degli ombretti, al netto di una leggera polverosità, è eccellente: le polveri sono finissime e setose, sono facilmente sfumabili, hanno una durata incredibile anche senza primer. Gli ombretti sono tutti scriventi, da quelli più chiari a quelli più scuri, cosa non banale soprattutto per i colori chiari. I finish sono diversi, dei dodici colori presenti  4 sono mat, 7 satinati ed uno solo con glitter, ma li vedremo tra un po’ nel dettaglio. E questo per parlare della “sostanza” della Nude ‘tude, cioè delle qualità fondamentali, per me tutte ampiamente soddisfatte, ma c’è anche la forma…Come al solito The Balm ha realizzato un piccolo capolavoro di immagine: il packaging è delizioso!

Nude 'tude The Balm | Innerbeauty
Nude ‘tude The Balm | Innerbeauty

In stile retrò con pin-up ammiccanti “velate” dalle cialde degli ombretti, che a loro volta sono caratterizzati da nomi maliziosi. La palette è in cartone con chiusura magnetica,  all’interno ha uno specchio ampio e un pennellino doppio, con un lato per l’applicazione dell’ombretto e l’altro per l’eyeliner…sinceramente ho visto di meglio, forse l’unico difetto della Nude ‘tude!

Nude 'tude The Balm | Innerbeauty
Nude ‘tude The Balm | Innerbeauty

Esistono due versioni della palette, con gli stessi colori di ombretti, ma con packaging diversi: una è la mia, “Naughty Palette”  con le pin-up e l’altra senza, la “Nice Palette”. Gli ingredienti dei prodotti The Balm sono altamente selezionati, e pur non essendo Bio, son Talc-Free, Paraben-Free e Cruelty Free.

Gli ombretti della prima fila sono:

Nude 'tude The Balm | Innerbeauty
Nude ‘tude The Balm | Innerbeauty

Sassy, bianco satinato; Stubborn, rosa freddo satinato; Selfish, color talpa sempre satinato, Sophisticated, marrone-bronzo con riflessi oro; Sexy, borgogna mat; Serious, è un grigio scurissimo quasi nero, mat.

La seconda fila:

Nude 'tude The Balm | Innerbeauty
Nude ‘tude The Balm | Innerbeauty

Snobby, oro caldo e luminoso, satinato; Stand-offish, rosa caldo satinato ma più luminoso di Stubborn; Sultry, marrone medio mat; Seductive, marrone medio satinato; Silly, è l’unico con glitter dorati è color bronzo con satinatura quasi rosa (bellissimo), Sleek, è un marrone scurissimo mat.

The Balm è un marchio in vendita in esclusiva presso le profumerie Le Gardenia. Il prezzo è di circa 27 euro. Per le amanti delle palette dai toni neutri la Nude ‘Tude è sicuramente un must have, ed è anche adatta a chi è alle prime armi visto che i colori si applicano e si lavorano con estrema facilità.

Nude ‘Tude sul sito The Balm

The Balm sul sito La Gardenia

Nude ‘tude: la palette “ammiccante” di The Balm

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale suANOBII.

Precedente Il Segreto della Ricchezza (e della Felicità) - Gikandi Successivo 24Ore Velvet di Deborah: ombretti setosi a lunga durata

2 commenti su “Nude ‘tude: la palette “ammiccante” di The Balm

    • innerbeauty il said:

      Anche io lo adoro: è uno dei miei preferiti in assoluto per ciò che riguarda ombretti, blush ed illuminanti che trovo straordinari! Devo decidermi a provare i rossetti, mi incuriosiscono! Grazie mille e a presto! 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.