La Matrix Divina di Gregg Braden

Innerbeauty | La Matrix Divina di Gregg Braden ha rappresentato per me una vera rivelazione. Non mi era mai capitato prima di vedere accostate, in sintonia, scienza e spiritualità, anzi associandomi al paradigma comune, le vedevo in contrapposizione. Confesso che per me questo è il tema di maggiore interesse nel mio percorso di crescita ed apprendimento.

La Matrix Divina di Gregg Braden | Innerbeauty

Il libro parte dalla svolta che si ha con i progressi della Fisica Quantistica e con le scoperte che si iniziavano ad avere già dalla fine del XX secolo. Grazie a questi studi, ha iniziato a concretizzarsi la possibilità che gli esseri umani non siano più dei semplici osservatori passivi della realtà, ma come dice il fisico John Wheeler, l’essere umano è “partecipatore” della realtà. Il semplice atto di “osservare” qualcosa può cambiarne le proprietà.

Braden parte proprio da questi studi, dalla rivoluzione che questi hanno portato nel mondo scientifico, e dalle implicazioni che queste scoperte hanno su noi stessi e sulle nostre possibilità e capacità sopite. Attraverso questa carrellata di teorie ed esperimenti, spiegati in maniera davvero semplice ed efficace, l’autore arriva delineare il concetto di Matrix Divina: spiega che siamo tutti parte di una matrice energetica che permea ogni cosa, non esiste il vuoto, ma è Tutto energia. Noi esseri umani comunichiamo ed interagiamo con la Matrix Divina attraverso il DNA e le nostre emozioni che rappresentano la chiave di accesso a questa matrice.

Attraverso la matrix siamo tutti collegati gli uni agli altri ed immersi in questo immenso campo energetico che possiamo sperimentare consapevolmente. Per divenire protagonisti e non più spettatori dobbiamo imparare a “focalizzare la coscienza”, cioè l’osservare, il rivolgere la propria attenzione in maniera consapevole rappresenta un atto creativo che può modificare la nostra realtà. Braden ne La Matrix Divina offre inoltre una serie di “chiavi per la creazione cosciente” che insegnano come tradurre in realtà il nostro ruolo di protagonisti attivi. Gregg Braden con questo libro ha gettato un ponte tra scienza e spiritualità, integrando saperi millenari con le più recenti scoperte scientifiche aprendo la strada ad un modo rivoluzionario di interpretare noi stessi e la realtà.

La Matrix Divina di Gregg Braden

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Smettere di Fumare con la sigaretta elettronica Successivo Fondotinta compatto di Zao Make-up

2 commenti su “La Matrix Divina di Gregg Braden

  1. Ho letto anche io questo libro qualche anno fa e condivido pienamente il concetto di Matrix Divina …..tutto è connesso! Ho visto anche qualche video di Gregg Braden ed è molto interessante!
    Ciao, a presto
    Serena

    • innerbeauty il said:

      E’un libro che mi ha dato molto, mi ha veramente aperto le porte ad un mondo di saperi dove scienza e spiritualità si intrecciano…Ho visto anche io qualche video, è anche un bravo oratore!;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.