Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics

Innerbeauty | La Makeup Delight Palette è un acquisto che ho molto ponderato: ha dei colori sicuramente particolari, non è quindi una palette che si usa per trucchi giornalieri. L’ho presa spinta anche dalla simpatia che provo per Giuliana, Makeup Delight su Youtube: la trovo deliziosa, simpatica e molto brava. Il mio dubbio era quindi “la uso, non la uso?”… La uso! E mi piace anche tanto.

Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Ho trovato opinioni discordanti su questa palette: chi la ama e chi invece si pente dell’acquisto. Io non sono da trucchi scenografici, assolutamente, anche quando scelgo il colore per i miei make-up, lo faccio in maniera il più discreta possibile e portabile. Con i colori di questa palette riesco a realizzare trucchi completi o a caratterizzare con un tocco particolare i make-up più neutri. Sul sito la descrivono così: Dalla Sicilia alla California… un’avventura intercontinentale narrata attraverso 10 colori! Palette creata in collaborazione con la makeup artist Giuliana Arcarese, in arte Makeup Delight.Dieci ombretti pressati dai colori inediti racchiusi in una palette professionale per creare look eleganti, originali ed asssolutamente fashion. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.

 Qui il video che Giuliana ha realizzato per il lancio della palette Mekeup Delight.

Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

La palette, sempre con fondo magnetico, ha un colore molto particolare: turchese carico con una punta di verde acqua, con una serigrafia rosa metallizzato che attraverso una serie di simboli e raffigurazioni di oggetti, raccontano la storia di Giuliana Makeup Delight. Le cialde sono dieci della misura standard di 3,6 cm. Anche i colori hanno nomi che rappresentano una fase, un evento della vita di Giuliana, e sono: Tacco 12, marrone freddo con sottotono rosso, satinato; Pacifico, che è un duochrome grigio/verde, (bellissimo!); Casa Delight, lilla molto intenso dal finish vellutato; Texas, marrone caldo satinato, Biker Chic, grigio satinato con una punta di marrone; Jet Lag, rosa/arancio con sfumature fucsia, satinato; It’s a Boy! Blu cobalto satinato; Trinacria, il colore della bella Sicilia di Giuliana è un arancione intenso dal finish satinato, Route 66, beige rosato molto luminoso; ed infine Monterey, verde muschio in cui vedo una sfumatura verde lime che riesce a dargli tridimensionalità nonostante il finish opaco.

Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

I due marroni, Tacco 12 e Texas, possono sembrare simili, ma non lo sono assolutamente, hanno sottotoni completamente diversi. Sono ombretti wet & dry, tutti Vegan e Tacco 12, Pacifico, Texas, Biker Chic, Jet Lag, Trinacria, Route 66 sono anche Lipsafe. Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, anche gli ombretti Makeup Delight sono  senza siliconi, parabeni nè petrolati, made in Italy e Cruelty Free. Tra gli ombretti quello che mi piace di meno è, purtroppo, Casa Delight perché non si sfuma bene come gli altri e deve essere lavorato di più per ottenere un risultato omogeneo sulla palpebra, ma il colore è stupendo.

Texas Vs Desert |Innerbeauty
Texas Vs Desert | Innerbeauty

Ho voluto poi mettere a confronto Texas che sul sito è descritto come “marrone paprika” con Desert della collezione Quetzalcoatl, che pure viene descritto come marrone paprika ed ho scoperto che insieme sono bellissimi!

Monterey Vs Jazz | Innerbeauty
Monterey Vs Jazz | Innerbeauty

Ho accostato anche Montery, descritto come “verde muschio medio”, con Jazz, “verde bottiglia intenso”, della collezione Twenties Icon, ancora disponibile. Sono colori decisamente diversi, ma ugualmente belli insieme!

Makeup Delight Palette sul sito Neve Cosmetics

Quetzalcoatl Makeup Collection sul sito Neve Cosmetics

Twenties Icon Makeup Collection sul sito Neve Cosmetics

Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Storia delle Terre e dei Luoghi Leggendari - Umberto Eco Successivo Double Touch Lipstick Kiko: i rossetti tenuta estrema

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.