Forfora? No grazie! Eucerin Trattamento intensivo

Innerbeauty | Forfora secca, grassa, da dermatite…chi ne soffre sa bene che è un problema che oltre al fastidio fisico porta con sé anche delle conseguenze sul piano sociale e della sicurezza personale.

Forfora? No grazie! Eucerin Trattamento intensivo | Innerbeauty
Forfora? No grazie! Eucerin Trattamento intensivo | Innerbeauty

Ho sempre sofferto, a periodi alterni di dermatite, con episodi più o meno “severi” a seconda dei periodi e dei livelli di stress… È un problema che ho avuto per anni e, credetemi, ho provato di tutto: tutti gli shampoo in circolazione, quelli da farmacia, erboristeria, supermercato, olii, sieri ecc. Insomma di tutto.

Ma mai nulla che abbia dato risultati efficaci. Un bel giorno i miei parrucchieri si presentano con un prodotto da salone professionale che ha dei risultati incredibili sulla mia cute annullando il problema forfora! Ero sbalordita e anche molto felice! Purtroppo però ad un certo punto il prodotto in questione era diventato irreperibile. Immaginate il dramma…

Armata della più ferrea determinazione, dopo un’attenta analisi degli ingredienti, scopro alcune similitudini con il Trattamento Intensivo Anti forfora dell’Eucerin. Dopo averlo provato sono passata dal dramma alla gioia: il prodotto funziona e alla grande! Forfora scomparsa! Ed è da più di un anno che lo utilizzo, i risultati in ogni caso, si hanno già dalle prime applicazioni. È un prodotto che si trova nelle farmacie e parafarmacie che trattano il marchio Eucerin.

È molto diffuso e i prodotti sono facilmente reperibili anche on-line. Il trattamento intensivo contro la forfora è adatto anche nei casi di dermatite seborroica, è specifico per forfora ostinata e prurito intenso. Ha tra i principi attivi il Licochalcone A, che allevia le micro-infiammazioni del cuoi capelluto, il Piroctone Olamine, che elimina anche la forfora più ostinata e il Polidocanolo che dona sollievo al cuoio capelluto.

È un prodotto privo di coloranti, parabeni e siliconi, “studi dermatologici e clinici confermano l’efficacia e l’elevata tollerabilità cutanea sia sul cuoio capelluto secco che su quello grasso ed in caso di eczema seborroico”.

Trattamento Intensivo Anti-Forfora Eucerin INCI | Innerbeauty
Trattamento Intensivo Anti-Forfora Eucerin INCI | Innerbeauty

Si utilizza applicandolo direttamente sul cuoio capelluto, secondo le indicazioni sia asciutto che bagnato, io lo applico dopo ogni shampoo e massaggio delicatamente la cute. Non deve essere risciacquato. Sulla confezione specificano che è adatto ad un uso quotidiano.

Della stessa linea anti forfora ci sono anche due shampoo, uno in crema ed uno in gel, sinceramente trovo in generale gli shampoo specifici contro la forfora un po’ troppo aggressivi per i miei capelli e non li ho mai presi. Utilizzando questo siero sono libera di usare i prodotti che più mi piacciono. Il prezzo varia dai 12 ai 15 euro.

So che ci sono tante persone che hanno questo problema e vivono i disagi ad esso legati e volevo condividere questa efficacissima scoperta che spero possa essere utile!

 

Forfora? No grazie! Eucerin Trattamento intensivo

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Creamy Touch Eyeshadow Duo – Kiko Successivo Pennelli Wjcon: la mia review

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.