Fard Naturale Deborah Milano – Review e Swatches

Innerbeauty | Fard Naturale. Effetto Mat Vellutato…questa è la sintetica descrizione del prodotto targato Deborah Milano oggetto della mia review.

Fard Naturale Deborah Milano – Review e Swatches | Innerbeauty
Fard Naturale Deborah Milano – Review e Swatches | Innerbeauty

Questi fard sono in linea permanente già da qualche anno, e devo ammettere di non averli mai particolarmente considerati solo ed esclusivamente a causa del packaging non particolarmente accattivante e poco “glam”. Lo so che non dovrebbe essere così e infatti è già da un pezzo che vado “oltre le apparenze”!

Ma veniamo al prodotto che, lo dico subito, è entrato a pieno titolo nella mia make-up routine quotidiana. Ho tre dei sei colori proposti in gamma, lo 02 “Rose”, che è un rosa chiaro molto fresco e delicato, lo 04 che è il classico color “biscotto” che regala un effetto molto naturale e lo 06 che è un marroncino malva davvero elegante.

Fard Naturale Deborah Milano – Review e Swatches | Innerbeauty
Fard Naturale Deborah Milano – Review e Swatches | Innerbeauty

La texture di questi fard è setosa e scrivente, si sfumano benissimo e il prodotto si stratifica in maniera molto efficace dando la possibilità di modulare l’intensità del risultato per look sia naturali che più strong. Sono leggermente polverosi, ma nulla di drammatico. Sono definiti fard mat, ma io riscontro una leggerissima satinatura delle polveri che pur regalando un effetto molto naturale rende tridimensionale il prodotto e non fa apparire piatto il colore sul viso.

Trovo su di me la durata eccellente, sia con un fondotinta di base che senza nulla, specie in questa stagione: con il caldo io saluto fondi & Co…

Il sito Deborah Milano li descrive così: Texture microfine compatta, dal tocco setoso e dal finish mat. Arricchito di Jewel Powder, regala vitalità alla pelle grazie all’azione degli Oligoelementi Minerali. Ideale anche per le pelli più sensibili.

Come si vede dalla foto, il packaging riprende la forma un po’ a conchiglia già riscontrabile in altri prodotti Deborah, ha un coperchio trasparente mentre la base è marrone, il pennellino è davvero un mistero: lo trovo un po’ improbabile come pennello da blush o fard che dir si voglia. Il prezzo varia dai 7 ai 9 euro circa.

È un prodotto che sento di consigliare: ha un’ottima qualità, inoltre la facilità nell’applicazione, l’alta sfumabilità, la durata e la buona pigmentazione rendono questi fard adatti ad un uso veloce quotidiano. Alla prossima!

Fard Naturale sul sito Deborah Milano

Fard Naturale Deborah Milano – Review e Swatches

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Pennelli Wjcon: la mia review Successivo Solaris Collection di Nabla Cosmetics

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.