Duochrome palette di Neve Cosmetics

Innerbeauty | La Duochrome è stata “oggetto del desiderio” per tutte le make-up addicted dal 2012, anno in cui fu lanciata dall’azienda Neve Cosmetics la prima versione in edizione limitata di questa palette. Le scorte furono polverizzate nel giro di pochissimi giorni dal lancio e per ogni fortunata che era riuscita ad accaparrarsene una, ne erano rimaste tantissime con l’amaro in bocca per essersi lasciate sfuggire una palette particolare ed unica nel suo genere.

Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Ma…Neve Cosmetics, non senza scatenare qualche polemica, ha deciso di rilanciare la mitica Duochrome, in una versione simile ma non uguale alla precedente, per permettere a tutte le appassionate di make-up di avere finalmente questa palette.

Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Anche io mi ero lasciata sfuggire l’occasione di prenderla due anni fa, e non appena è stata disponibile ho deciso di acquistarla. Volevo avere questa palette perché mi piacciono molto gli ombretti duochrome, cioè con un doppio effetto di colore: la base di un colore e un altro colore che ne caratterizza la sfumatura e che si evidenzia a seconda di come viene colpito dalla luce.

Dicevo che amo gli ombretti di questo tipo perché li trovo versatili, ne basta uno ben sfumato per fare un trucco occhi veloce. Questi ombretti Neve non mi hanno delusa: sono molto pigmentati l’effetto duochrome si vede anche da asciutti e i colori, nonostante sembrino molto forti e audaci, si possono usare anche per realizzare trucchi portabili.

È una palette versatilissima che offre la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia pur rimanendo nel range dei make-up non eccessivi, caratterizzando il trucco magari con un dettaglio. E lo dico io che non sono proprio da effetti scenografici, ma mi piace comunque dare un tocco di colore e particolarità.

Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Passiamo un po’ ad esaminare i colori delle dieci cialde che compongono questa palette:

Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Pioggia Acida verde freddo con riflessi oro. Lipsafe e Vegan; Utopia blu cobalto scuro con riflessi rosa. Vegan; Fenice color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Lipsafe e Vegan; Chimera viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Vegan; Twilight grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi. Lipsafe e Vegan;

Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty
Duochrome palette di Neve Cosmetics | Innerbeauty

Mela Stregata fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Vegan; Abracadabra azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Vegan; Polline giallo intenso con riflessi verde lime. Lipsafe e Vegan; Veleno marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Lipsafe e Vegan; Mezza Estate giallo ocra con riflessi rosa. Vegan.  Le descrizioni dei colori sono quelle presenti sul sito. Trovo siano tutte rispondenti, solo per Mezza Estate non riesco a percepire il giallo ocra!

A differenza della prima versione gli ombretti sono tutti Vegan, ovviamente il packaging è diverso e due cialde sono state sostituite: Fireworks ed Alchimista da Fenice e Twilight. Proprio su Twilight vorrei soffermarmi un attimo perché è il colore che più riceve critiche di questa palette: io lo trovo un bel colore utilizzato anche da solo, molto utile per enfatizzare la rima ciliare inferiore, creare profondità e, bagnato, come eyeliner è stupendo, (tipo un “Dobby” della palette! 😀 ). Le mie conclusioni sono positive, è una palette di livello più che buono, le cialde sono tutte scriventi e ben pigmentate.

Credo sia evidente anche alle meno esperte che è una palette da utilizzare in combo con altre per completare un trucco occhi…(Ovviamente sono tutti colori brillanti, se amate i nude e i mat, non mi orienterei all’acquisto!). Trovo alto il livello qualitativo: siamo assolutamente nel registro che va dal buono all’ottimo e non di meno per nessuna cialda.

Mi faccio davvero prendere dall’enfasi perché la Duochrome mi piace tanto, e con questa palette, così come con la Makeup Delight, ho la possibilità di realizzare trucchi occhi particolari ed anche veloci, che non guasta! La consiglio assolutamente, anche alle altre appassionate di make-up non tanto “profèscional” come me, che realizzano trucchi semplici: basta davvero un solo colore per realizzare un bel trucco occhi, io di solito ne uso al massimo due: uno sulla palpebra mobile e l’altro o come punto luce o sfumato dall’angolo interno verso il resto della palpebra e mi aiuto con ombretti mat per dare profondità e per le sfumature.

Gli ombretti sono wet&dry, il prezzo della palette è di 33,80 euro, si può acquistare on-line, inoltre sempre più negozi fisici stanno commercializzando i prodotti Neve Cosmetics. Dal 2015 sarà poi possibile acquistare le cialde singolarmente. Voi cosa ne pensate? 😀 Alla prossima!

La Duochrome sul sito Neve Cosmetics

Duochrome palette di Neve Cosmetics

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente L’ Eleganza dell’Anima – Emiko Kato Successivo Salviettine Struccanti Acqua alle Rose Roberts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.