Double Touch Lipstick Kiko: i rossetti tenuta estrema

Innerbeauty | I Double Touch Lipstick li ho tutti. Perchè? Perchè li adoro: sono tra i prodotti Kiko che preferisco e colleziono. Sono rossetti a lunghissima tenuta, il sito parla di 10 ore, su di me durano in media 5 o 6 ore, che per i miei standard è tantissimo.

Double Touch Lipstick - Kiko | Innerbeauty
Double Touch Lipstick – Kiko | Innerbeauty

Double Touch sta a significare che l’applicazione prevede un doppio passaggio. Prima si stende il rossetto vero e proprio e poi si applica il gloss “top coat”.

Dopo aver applicato la base colorata aspettate che si secchi per un paio di minuti circa, non chiudete le labbra ma lasciatele socchiuse, fatelo solo dopo aver applicato un velo di gloss altrimenti il rossetto si trasferisce da una parte all’altra in pezzi! L’applicatore per la base colore è quello classico dei rossetti liquidi, quello del gloss è in setole, trovo entrambi comodi e abbastanza precisi.

Ho letto che ad alcune i Double Touch col passare delle ore si sgretolano, a me non capita forse perché ritocco il gloss di tanto in tanto e non lascio che il prodotto si secchi sulle labbra. I colori sono bellissimi, i finish diversi: ci sono Double Touch sheer, quasi trasparenti ed altri invece molto cremosi e coprenti. In alcuni sono presenti glitter piccolissimi che di solito a me non piacciono nei prodotti labbra, ma visto che i Double Touch una volta messi restano lì fermi e non c’è pericolo di migrazioni spiacevoli, riesco a tollerarli, anche perché non sono appariscenti e danno come risultato finale una grande luminosità alle labbra.

Non sono come le tinte “pennarello”, fanno strato sulle labbra come veri e propri rossetti.  Ecco i colori:

Double Touch Lipstick - Kiko | Innerbeauty
Double Touch Lipstick – Kiko – #100-104 | Innerbeauty

100 Beige rosato, è di quelli trasparenti molto luminosi; 101 Rosa naturale, nude rosato coprente; 102 Rosa Mauve, sempre un nude rosato più scuro con una punta di viola; 103 Rosa Fragola, rosa con una punta di rosso; 104 Malva, colore molto elegante;

Double Touch Lipstick - Kiko | Innerbeauty
Double Touch Lipstick – Kiko – #105-109 | Innerbeauty

105 Rosa Confetto, stesso discorso del 100, sheer con glitter microscopici in base rosa; 106 Rosa Shocking, rosa vivace più coprente del 105 lo stesso luminoso; 107 Rosa Ballerina, cremoso; 108 Rosa Anguria, è quasi un fucsia è cremoso e perfetto per questa stagione, 109 Rosso Geranio, rosso in base arancione cremoso e coprente;

Double Touch Lipstick - Kiko | Innerbeauty
Double Touch Lipstick – Kiko – #110-115 | Innerbeauty

110 Rosso Camelia, rosso cremoso con una punta di mattone; 111 Rosso Fuoco, rosso vibrante, brillante e cremoso, un classico; 112 Rosso Ciliegia, colore perfettamente rispondente al nome, cremoso; 113 Rouge Noir…è stupendo, scuro intenso e coprente forse più adatto all’autunno/inverno, ma è uno di quelli da avere; 114 Prugna chiaro, è quello che mi convince di meno, pur essendo cremoso non copre perfettamente e deve essere lavorato un po’ di più; 115 Rosa Rododendro, magenta, perfetto insieme al 108 e al 109 per questa stagione, ed è tra i miei colori preferiti.

I Double Touch Lipstick sul sito KIKO. 

Non ho più le confezioni di cartone, quelle classiche nere KIKO, e quindi non posso mostrarvi l’INCI, però si trova facilmente in rete…ovviamente siamo lontanucci dal bio! I Double Touch sono prodotti che possono rispondere alle più svariate esigenze, per me fondamentali sono durata e comfort sulle labbra e trovo che in entrambi i casi i risultati siano più che soddisfacenti. Il prezzo di base è di 6,90 euro per 8ml di prodotto, 4ml di base colorata e 4ml di gloss, come per tutti gli altri prodotti Kiko spesso li potete trovare scontati, vi consiglio di tenere d’occhio il sito e di iscrivervi alla newsletter perché oltre alle promozioni nei negozi, spesso praticano delle offerte esclusive solo on-line! Alla prossima!

Double Touch Lipstick Kiko: i rossetti tenuta estrema

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale suANOBII.

Precedente Makeup Delight Palette di Neve Cosmetics Successivo Il Segreto della Ricchezza (e della Felicità) - Gikandi

4 commenti su “Double Touch Lipstick Kiko: i rossetti tenuta estrema

  1. Queste tinte le avevo provate anche io, sono ottime come tenuta e colori, ovviamente essendo una che ama stare attenta all’INCI, sono quei prodotti che cerco volutamente di usare come eccezione, ma belli 🙂

    P.s. Ti ho dato un “premio” sul mio blog, una cavolata giocosa 😉 nessun obbligo a partecipare ci mancherebbe …
    Ciao 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.