Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review

Innerbeauty | La Crema Mirtillosa è uno dei prodotti per la skin-care proposti da Neve Cosmetics. Di Neve, fino ad ora, avevo utilizzato solo prodotti per il makeup, poi ho deciso di provare un po’ di cosette per la cura di viso e corpo ed ho fatto un ordine ad hoc!

Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review | Innerbeauty
Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review | Innerbeauty

La Crema Mirtillosa, definita dall’azienda “burro”, è una delicata emulsione per il corpo ad assorbimento davvero rapido ed è un ottimo idratante. La profumazione, l’aspetto che ha scatenato più controversie, è particolare: inizialmente la nota del mirtillo si percepisce di fondo e lascia spazio ad un odore fresco come di erba di prato appena tagliata, dopo pochi minuti la nota fruttata diviene preponderante senza però essere stucchevole e fastidiosa. Sulla pelle la fragranza si avverte per circa un’oretta.

Io la sto utilizzando la sera prima di andare a dormire: non avevo l’abitudine di utilizzare una crema idratante corpo prima di andare a letto, ma visto che la Crema Mirtillosa si assorbe davvero rapidamente ed avvolge in un profumo così fresco, gradevole e delicato, ormai è diventata una piacevole abitudine, soprattutto mi rilassa e mi piace addormentarmi avvolta in una nuvola di questo profumo “berry”! Sulla mia pelle, che va da normale a secca specie sulle gambe, dona un grado di idratazione ottimale, ne bastano piccole quantità, non unge assolutamente e l’assorbimento è così rapido che ci metto pochissimi minuti ad applicarla su tutto il corpo. Per questi motivi trovo la Crema Mirtillosa perfetta per l’estate quando con il caldo magari si hanno difficoltà ad applicare creme idratanti. La leggerezza del profumo la rende adatta anche a chi magari non sopporta le creme con profumazioni troppo insistenti.

Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review | Innerbeauty
Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review | Innerbeauty

La formulazione è a base di Burro di Karitè, olio di Argan ed estratto di mirtilli. Anche la Crema Mirtillosa è 100% Cruelty Free, Vegetarian & Vegan, non contiene ingredienti animali nè di origine animale, è senza siliconi, petrolati, parabeni. Alla fine del post vi lascio la lista degli ingredienti. La confezione è da 150 ml per un costo di 12,50 euro, e si può acquistare sul sito Neve o nelle bio-profumerie rivenditrici del marchio. Per me è già diventata una piacevolissima abitudine e sicuramente la riacquisterò! Spero di esservi stata utile, alla prossima! 😀

Descrizione di Neve Cosmetics della Crema Mirtillosa:

Una nuova golosità per la pelle…
Cremoso burro di Karitè, ricco olio di Argan e tonificante estratto di succosi mirtilli: ecco la nuova ricetta Neve Cosmetics per una pelle deliziosamente morbida e nutrita.
Crema Mirtillosa nasce per prendersi cura anche della pelle più secca con i suoi preziosi ingredienti vegetali elasticizzanti, protettivi e lenitivi, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco.
Nutriente come un burro, soffice come panna montata, fresca e fruttata come un sorbetto estivo!
Crema Mirtillosa è anche completamente vegana e priva di petrolati, parabeni e siliconi.
Modalità d’uso: spalmare Crema Mirtillosa sulla pelle asciutta fino a completo assorbimento.
E’ un prodotto cosmetico, non ingerire 🙂

Crema Mirtillosa sul sito Nevecosmetics.it

Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review | Innerbeauty
Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review | Innerbeauty

INCI: Ingredients: Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal.

Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Show Your Heart Collection: Mulac e Komen insieme! Successivo Il Buddha d’Oro di C. Fiorentini e G. Guerra

2 commenti su “Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics – Review

    • innerbeauty il said:

      La gianduiosa non l’ho ancora provata, ma con questa qui mi sto trovando davvero bene! 😉 Grazie per essere passata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.