Colour Correction Powder – la cipria cotta Kiko

Innerbeauty | Colour Correction Powder è il nome della cipria cotta multicolor di Kiko. È ormai piuttosto famosa ed io la trovo un prodotto davvero valido. L’ho inserita anche tra i prodotti Top del mio Beauty Case per le Feste!

Colour Correction Powder - la cipria cotta Kiko | Innerbeauty
Colour Correction Powder – la cipria cotta Kiko | Innerbeauty

È una cipria dalla grana sottilissima e setosa, di sicuro la cosa che colpisce subito sono i quattro colori da cui è composta: colour correction powder proprio perché sia mixate che utilizzate singolarmente le polveri aiutano a correggere le discromie e ad attenuare le imperfezioni. I colori sono il viola, per donare luminosità all’incarnato spento, l’arancione e il giallo per le occhiaie ed il verde per attenuare i rossori.

Colour Correction Powder -  la cipria cotta Kiko | Innerbeauty
Colour Correction Powder – la cipria cotta Kiko | Innerbeauty

Io di solito fisso il correttore sulla zona delle occhiaie con un mix tra il giallo e l’arancio, utilizzando un pennello occhi da sfumatura: quello che mi piace è che oltre a fissare egregiamente il correttore, le polveri non seccano e non evidenziano i segni di espressione. Poi ovviamente la utilizzo per fissare il resto della base mischiando tutti i colori. Spesso la applico da sola, anche senza fondotinta, dopo aver utilizzato solo il correttore per minimizzare i vari difettucci! L’effetto è molto bello, la texture setosa è molto piacevole, non è polverosa e non secca la pelle creando l’antiestetico effetto “maschera”: l’incarnato risulta davvero fresco e luminoso. Io ho qualche problema di lucidità nella classica “zona T”, la Colour Correction Powder su di me tiene bene per cinquesei ore. Ha un PAO di 18 mesi, la confezione è da 9,5 grammi per 12,90 euro.

Colour Correction Powder - la cipria cotta Kiko | Innerbeauty
Colour Correction Powder – la cipria cotta Kiko | Innerbeauty

Io mi ci trovo davvero bene, non ha un effetto sbiancante molto evidente, però se avete le pelle scura vi consiglio di provarla prima in negozio! Vi lascio l’INCI analizzato da Biotiful e la descrizione del prodotto data da Kiko, alla prossima! 😀

cipria inci

Colour Correction Powder – Descrizione Kiko:

Cipria cotta multicolore correttiva in 4 tonalità per fissare il make up, uniformare e illuminare l’incarnato minimizzando otticamente rossori e discromie cutanee.

Colour Correction Powder è una cipria illuminante e correttiva dal design esclusivo. La polvere ultra sottile fissa il fondotinta con un’aderenza ad effetto seconda pelle. I pigmenti puri e impalpabili della formula di ultima generazione garantiscono un tocco setoso e leggero che fissa il trucco senza seccare la pelle.

La sua cialda include 4 colori diversi. Le tonalità, unite durate l’applicazione, scaldano l’incarnato, minimizzano le discromie e si adattano a ogni cromia di pelle, dalle più chiare alle più scure.

Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie.

Non comedogenico

Paraben free

Fragrance free

Colour Correction Powder sul SITO Kiko

Colour Correction Powder – la cipria cotta Kiko

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Beauty Case per le feste: gli indispensabili! Successivo Genesis – la nuova collezione Nabla

6 commenti su “Colour Correction Powder – la cipria cotta Kiko

  1. Era un po’ che volevo comprare questa cipria e dopo averti letto mi sono convinta soprattuttodopo aver letto quanto dura nella zona T ! Speriamo funzioni anche con me! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.