Anthyllis Shampoo Antiforfora BIO alla Salvia ed Ortica

Innerbeauty | Lo Shampoo Antiforfora Anthyllis è una superscoperta dell’ultimo periodo. Sono circa 4 mesi che lo utilizzo con continuità e devo dire che è entrato tra i miei prodotti top di sempre.

Anthyllis Shampoo Antiforfora BIO alla Salvia ed Ortica | Innerbeauty
Anthyllis Shampoo Antiforfora BIO alla Salvia ed Ortica | Innerbeauty

Chi me segue sa che ho già parlato di un altro prodotto antiforfora per me ormai indispensabile, il Trattamento Intensivo Eucerin, trovate il post qui. Ed ero già felice così. Ma con questo shampoo Anthyllis ho chiuso il cerchio! Ne ho provati tantissimi con risultati dallo scarso al mediamente buono, ma non avevo mai trovato nulla che facesse realmente la differenza. Lo Shampoo Antiforfora Anthyllis la fa eccome! Ha una consistenza liquida ed è semitrasparente, un buon odore “erboristico” in cui spiccano le note fresche della salvia, ma non è invadente come profumo. Ne bastano davvero piccole quantità, fa una bella schiuma soffice e delicata. Lava perfettamente i capelli ma senza aggredirli: infatti, rispetto ad altri prodotti bio, dopo lo shampoo non si ha la sensazione di capelli “secchi“.

Anthyllis Shampoo Antiforfora BIO alla Salvia ed Ortica | Innerbeauty
Anthyllis Shampoo Antiforfora BIO alla Salvia ed Ortica | Innerbeauty

L’ho utilizzato tutto il mese di agosto in vacanza, ed è stato efficacissimo e delicatissimo anche su capelli stressati da sole e salsedine. Lascia la chioma leggera e perfettamente pulita ma la vera differenza la fa il cuoio capelluto: pulito, lenito ed idratato. Non so da quanti anni non provavo una sensazione così! È uno di quei prodotti che ti fa davvero esclamare: “ma allora funziona!”. 😀  Ha un formato da 250 ml per un prezzo di circa 6 euro. Io l’ho scoperto ed acquistato in bioprofumeria, ma lo trovate disponibile su numerosi shop on-line.

Vi lascio la descrizione dal sito dell’azienda:

Anthyllis Shampoo Antiforfora risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con  detergenti naturali.  Contiene Piroctone Olamina, un principio attivo di cui sono ben note le proprietà antiforforfora, sebo regolatrici  e antimicrobiche che aiutano a ristabilire il naturale equilibrio della cute.  La formula è arricchita con estratto  glicerico di Salvia e Ortica da Agricoltura Biologica dalle note proprietà  antinfiammatorie, astringenti e dermopurificanti.

  • Dermatologicamente testato
  • Controllato  per il contenuto di  Nichel, Cromo e Cobalto
  • Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
  • Senza profumi  di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

INGREDIENTI

Aqua (Water), Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Parfum (Fragrance)**, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid.

*da Agricoltura Biologica
** a base di essenze naturali

certificato-icea

lavProdotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC 056.

Controllato da ICEA PER LAV N. 032.

È un prodotto che vi consiglio assolutamente: se avete problemi di forfora, dermatiti o desquamazione farà la differenza! Fatemi sapere, alla prossima!!! 😀

 

Anthyllis Shampoo Antiforfora BIO alla Salvia ed Ortica

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente Pennelli Neve Cosmetics: tutti quelli che ho! Successivo Fluido Leggero Anti-Età per il viso Serum 7

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.