Acqua di Sirmione per la gioia di naso e gola!

Innerbeauty | Acqua di Sirmione è un prodotto che mi è stato gentilmente inviato e che ho avuto modo di testare. Si tratta di un’acqua termale sulfurea ideale per la cura ed anche per la prevenzione delle affezioni di naso e gola.

Acqua di Sirmione per la gioia di naso e gola! | Innerbeauty
Acqua di Sirmione per la gioia di naso e gola! | Innerbeauty

È confezionata imbottigliata in piccoli flaconcini di vetro con un apposito inalatore per consentirne la nebulizzazione come spray nasale: devo dire che per me non potevano scegliere periodo dell’anno migliore! Questo è infatti il periodo in cui sono più esposta ai vari malanni di stagione: i vari sbalzi di temperatura e l’aumento dell’umidità non fanno che acutizzare i miei problemi di sinusite. Inoltre, e chi mi segue  lo sa, da qualche mese ho smesso di fumare e nonostante i meravigliosi effetti benefici si percepiscano da subito, purtroppo per eliminare i vari strascichi ci vuole un po’ di tempo…

Acqua di Sirmione insomma mi è capitata ad hoc! Tra le sue caratteristiche, oltre ad essere un fluidificante ideale per liberare le vie aeree superiori, ha quella di essere idratante per le mucose, quindi utile per chi vive in ambienti scarsamente umidificati. L’utilizzo quotidiano effettua un lavaggio purificante che libera dalle sostanze nocive ed aiuta a prevenire raffreddori e congestioni.

L’Acqua di Sirmione ha proprietà antinfiammatorie ed immunostimolanti ed essendo pura, cioè senza l’aggiunta di propellenti, sostanze chimiche e conservanti può essere utilizzata da tutti: dai neonati agli anziani. Anche le donne in gravidanza possono trovare in Acqua di Sirmione un alleato naturale ed efficace per la cura di raffreddori e congestioni nasali o della gola. Inoltre è possibile utilizzarla nell’aerosol per curare ed alleviare sinusiti e riniti. Io la sto utilizzando come lavaggio quotidiano e gli effetti decongestionanti ed idratanti si avvertono immediatamente.

Essendo stata fumatrice accanita, la consiglio caldamente ai miei ex colleghi “tabagisti”: per chi fuma può essere molto utile utilizzarla quotidianamente per ripulire un minimo le vie aeree superiori dai residui del fumo, e poi aiuta davvero tanto ad idratare e lenire le mucose stressate!

Acqua di Sirmione per la gioia di naso e gola! | Innerbeauty
Acqua di Sirmione per la gioia di naso e gola! | Innerbeauty

Essendo un’acqua sulfurea, l’odore è quello caratteristico dello zolfo che a me piace, (bevo anche volentieri l’acqua sulfurea!), l’odore si avverte giusto al momento dell’apertura del flaconcino, durante le inalazioni no. Acqua di Sirmione si può acquistare nelle farmacie, qui il link al sito termedisirmione.com. Spero di esservi stata utile, a presto!

Acqua di Sirmione per la gioia di naso e gola!

La mia pagina su Facebook per restare sempre in contatto.

Seguimi anche su Google+.

Visita la mia libreria virtuale su ANOBII.

Precedente MakeUp Artist di Wjcon: le tinte labbra Successivo Correttore Perfezionante L’Erbolario – Review

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.