Sono innamorata di uno ‘stronzo’.

Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri.

Frédéric Dard

E’ successo proprio a te. Tra tutti gli uomini sulla faccia della terra sei andata ad incappare proprio in uno stronzo.  E già, proprio così. L’unica categoria di persone capace di trascinarti in un limbo senza fine, è toccata anche a te. Uno stronzo prima di conquista, conquista il tuo cuore, poi scompare lasciandoti sola, arrabbiata con lui e con te stessa, con i brandelli di quel cuore ferito che aveva ricominciato a battere.

girl-1733352_640

Lo hai conosciuto, ti ha incuriosita e, anche questa volta, ci sei cascata in pieno. Sembrava galante, premuroso e romantico, ma, alla fine, ti sei accorta che era tutta una grande farsa, una commedia ben orchestrata, messa da lui in scena per raggiungere il suo obbiettivo.

E ti senti stupida perché hai lasciato che il tuo forte desiderio di essere felice con qualcuno ti facessero cedere, forse troppo in fretta, forse senza pensarci troppo. Negli affari di cuore non ci hai mai saputo fare. Troppo vera, troppo spontanea. Quando crediamo che tutto ciò che abbiamo da sempre desiderato si sia materializzato davanti a noi ci lasciamo andare, anche se sembra troppo bello per essere vero, anche se sembra un sogno, tu in quel momento ci credi.

girl-1246525_640

Il motivo per cui gli uomini peggiori vadano sempre a stuzzicare le donne perbene è ancora un grande mistero. Probabilmente è il fascino della conquista ad allettarli. Fingono di essere l’uomo perfetto, sempre premuroso, sempre presente solo per riuscire a conquistarle, ma poi col tempo tutto viene a galla. Tenere per troppo tempo una maschera è dura e prima i poi la persona celata sotto la maschera viene fuori.

Succede però quando ormai è troppo tardi. Lo stronzo ti è entrato nel cuore e liberarsi di lui sarà molto difficile. Cerchi allora di fare come lui, di fingerti indifferente, sempre impegnata, e mentre dentro fremi dalla voglia di sentirlo, fuori tenti di fingere che non sapere sia, con chi sia e che cosa stia facendo non ti interessa.

E’ difficile mantenere una posa che non ti appartiene e te ne rendi conto. Nonostante all’inizio sembra che questa farsa ti faccia sentire meglio, dentro avverti un grande vuoto. Stai tradendo te stessa e tradirsi è rischioso: si rischia di perdersi. Allora fai una scelta, tra mantenere quell’uomo nella tua vita a tutti i costi e ritrovare te stessa scegli te.

Solo allora ti rendi conto che abbandonare quello che no potevi trattenere ti ha resa solo libera.

Riproduzione riservata – Elena Tucci

Precedente Attenti alle persone del segno della BILANCIA. Stasera Marte li rende pericolosi. Successivo Ti sei innamorata. Hai dato te stessa, ma non è bastato.

Lascia un commento