Non innamorarti di un uomo che non rispetta la sua famiglia.

La famiglia è fondamentale nella vita di una persona. E’ un punto fermo, un porto sicuro in cui attraccare durante le intemperie della vita. Avere qualcuno che ci ama e che ci ama per davvero ci rende invincibili. Quando si è consapevoli che a casa c’è qualcuno da cui tornare ci si sente imbattibili, perchè – anche se alle volte non ci sembra – essere soli nella vita pesa. Una vita vissuta senza qualcuno con cui condividerla equivale ad una non vita.

Quando si è consapevoli di questo non si può fare a meno di coltivare i rapporti con le persone che ami. Quando dai il giusto valore alle persone che fanno parte della tua vita la tua vita si arricchisce. Un uomo che non dà il giusto valore a questo non potrà mai amare veramente.

La famiglia costituisce le radici di ognuno, radici da cui partire e senza cui non esisterebbe futuro. Famiglia significa amore, condivisione, presenza. Quando si è troppo presi da se stessi, quando l’egoismo personale sovrasta il benessere delle persone che ci vogliono bene qualcosa non va.

Se incontri un uomo che non presta fede ai suoi impegni familiari, che ad una serata con la sua famiglia ne preferisce una con gli amici; quando è assente ai compleanni, anniversari, battesi è certamente l’uomo sbagliato.

E’ l’uomo sbagliato se non rispetta i suoi genitori, se non da valore al tempo trascorso con loro; che se hanno bisogno di lui scompare sempre. Se si comporta in questo modo con loro certamente non farà diversamente con i suoi figli; e dei bambini con un padre assente avranno certamente dei problemi in futuro qualsiasi cosa tu faccia.

Tieni alla larga un uomo che ti allontana dalla tua di famiglia, che cerca di farti litigare con le persone a cui tieni. E’ un uomo che non vuole il tuo bene, ma il suo.

Avere una famiglia è una delle più grandi fortune nella vita. Coltivala e non ti sentirai mai solo anche quando tutti gli altri ti hanno voltato le spalle; anche quando LUI ti avrà voltato le spalle, perchè se vuole metterti contro le persone che ami non ti ama e prima o poi se ne andrà via.

Riproduzione riservata

Precedente GEMELLI - Di cosa hai (veramente) bisogno.

Un commento su “Non innamorarti di un uomo che non rispetta la sua famiglia.

  1. Sono completamente d’accordo.
    Ma c’è anche CHI, come me, avrebbe avuto una famiglia e dai 23 anni in su ha perso TUTTI uno dietro l’altro.
    E per QUESTO viene colpevolizzato, e guardato con sospetto.
    Ma non lo ha ‘scelto’, è andata così e con grandissimo dolore.

Lascia un commento