Che illusa che sei. Credi che basti amarlo con tutta la forza che hai per renderlo l’uomo che vuoi.

Alle volte l’Amore non basta.

Non basta amare qualcuno con tutta te stessa per renderlo l’uomo che hai sempre sognato. E’ la regola più dura da imparare. Molte donne sono convinte che con loro sarà diverso, che basterà amarlo come non mai, riempirlo di tutte le attenzioni e le premure che non ha mai ricevuto, per risvegliare in lui la sua dolcezza.

Non dipende da te se lui non ti chiama, se ti trascura o se preferisce impegnarsi in attività che lo tengono lontano da te piuttosto che starti vicino e dimostrarti l’amore che dice di provare. Sono uomini che non sanno amare. Uomini che con tutta probabilità ti hanno scelta per il tuo buon carattere, per le tue premure nei loro confronti.

Un uomo di questo genere è un uomo che non potrà mai amare, perchè nella sua scala delle priorità c’è prima lui e lui soltanto. Ti ha scelta perché sei una donna capace, una di quelle che sanno cavarsela da sola in ogni situazione. Una donna che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi e non che ti accolla i propri.

Un uomo di questo genere è un uomo egoista.

E’ un uomo che fingerà di ascoltare quello che gli dici solo per evitare altre rotture da parte tua. Illudersi che con il tempo cambierà è da pazzi. E’ da pazzi e masochisti addentrarsi in una relazione stabile e duratura con una persona con questo carattere. Si finirà per soffrire. Soffrirai come non mai dando mille e ricevendo indietro nulla e sprecherai il tuo tempo.

Il tempo scorre e la vita è breve e mentre lui impiegherà il suo lontano da te sbrigando i suoi affari che lo rendono felice tu sarai paralizzata a casa, in attesa di una sua chiamata o di un suo messaggio. In attesa che si ricordi di te.

Ma una persona che ama non ha bisogno di ricordarselo, perchè l’oggetto del suo amore è costantemente nei suoi pensieri.

Occorre armarsi di coraggio e ricominciare a vivere per se stessi e non per qualcuno che non ci apprezza. Lo dobbiamo a noi stesse.

Riproduzione riservata

Precedente Anche la persona più forte prima o poi si stanca di soffrire. Successivo Io non sono così – le ripeteva – Io che ti amo te lo dimostro a modo mio. Non sono il tipo da effusioni.

Lascia un commento