ARIETE – Sei dolce o stronzo?

Influenze e caratteristiche del Segno.

Il Segno dell’Ariete è dominato da Marte, antico dio della guerra. L’omonimo pianeta regala i suoi influssi ai nati sotto questo Segno rendendoli caparbi e tenaci. E’ un Segno forte, capace di sostenere situazioni particolarmente difficili, perchè è forte dei suoi ideali e dei valori attorno ai quali fa ruotare la sua vita.

La vita ti ha reso stronzo. Hai capito che non scenderesti mai a compromessi nelle cose in cui credi. Sei fortemente ancorato alle tue convinzioni, anche se qualcuno ha cercato o cerca di convincerti del contrario. La tua fiducia negli altri molto spesso vacilla, ma quella in te stesso non ti abbandona. Qualcuno potrebbe accusarti di essere presuntuoso – e a tratti è vero – ma questa presunzione è la tua ancora di salvezza, è il modo con cui tieni a distanza la gente che cerca di ferirti e che vorrebbe cambiarti.

Ti arrabbi spesso e potresti risultare antipatico agli occhi degli altri, questo perchè il mondo in cui vivi non rispecchia quello che porti dentro. E’ difficile vivere in un luogo in cui ogni cosa cerca di convincerti che sei una persona sbagliata; un luogo che costantemente cerca di piegarti e di spezzarti. Sei circondato da persona che ti ricordano quanto sia labile la consapevolezza umana del bene e del male, giusto e sbagliato.

Tendi a celare il tuo lato tenero, consapevole che questo potrebbe essere usato per farti soffrire. Solo coloro che mostrano di condividere i valori imprescindibili in cui credi sono degni di far parte della tua vita.

Sei cresciuta consapevole che a certi ideali non puoi proprio rinunciare perchè sono gli unici punti fermi della vita di una persona: l’amore, la fiducia, il rispetto… E proprio perchè per te sono così importanti preferisci apparire diversa da come sei; preferisci che la gente ti veda stronza; che veda solo il lato più duro del tuo carattere, perchè se non permetti a nessuno di avvicinarti troppo è più semplice non lasciarsi compromettere.

Riproduzione riservata – Il viaggio è nella testa Oroscopo.

Precedente Arriva un momento in cui dici BASTA e non ti guardi più indietro. Successivo Impara a non trattenere chi non si preoccupa di perderti.

2 commenti su “ARIETE – Sei dolce o stronzo?

Lascia un commento