Il suo papà umano stava dondolando quando, all’improvviso, è caduto nel lago. Guardate cosa fa il cane nero

I cani farebbero di tutto per i loro amati umani, quando questi si trovano in difficoltà: leggiamo spesso di cani che salvano i proprietari da incendi, allagamenti o rischiano la vita in mille modi pur di avere accanto il loro umano preferito.

Per molti cani, il pericolo sembra esserci anche dove in realtà non c’è: tantissimi infatti si trovano ad abbaiare preoccupati e correre in aiuto al proprietario in situazioni normali e tranquille, come ad esempio in presenza di persone estranee o, come nel caso del video che andrete a vedere, quando l’uomo vuole godersi un pomeriggio nell’acqua, al fresco.

Il protagonista del video, infatti, ha costruito una sorta di liana con una corda lunghissima che gli permette di dondolarsi sul laghetto vicino a casa, per poi lanciarsi nelle acque e godere di un po’ di frescura in questa estate torrida. Ma i suoi cani non sembrano aver capito lo scopo della liana e soprattutto che l’uomo si sta divertendo tantissimo: in particolare, il cane nero si è preoccupato così tanto da lanciarsi nelle acque del lago per correre in aiuto al suo umano, abbaiando come un forsennato per assicurarsi che questo sia ancora vivo.

Nel frattempo arriva anche l’altro cane a dare una mano, ma nessuno dei due cani si accorge che il proprietario sta nuotando tranquillamente e quando arrivano al suo fianco pensano che stesse affogando e di avergli appena salvato la vita! L’uomo subito li rassicura con tante coccole e siamo sicuri che, una volta usciti dal lago, i due cani abbiano avuto un trattamento degno dei migliori eroi.

Anche se, nella fattispecie, non hanno fatto nulla, perché l’uomo non era davvero in pericolo, ciò che è importante è stato il loro gesto, coraggioso e leale, che in altre situazioni avrebbe senza dubbio salvato una vita umana. Cosa aspettiamo a prendere esempio da loro?