Il primo cucciolo l’ha fatto sotto le scale e il secondo nel nostro letto. Al decimo cucciolo ho cominciato a pensare preoccupata che non si fermerà più. Continuava a partorire uno dopo l’altro e alla fine la cucciolata di Jessie aveva raggiunto un numero impressionante. Quando lo racconto non mi credono

I cuccioli sono la cosa più bella del mondo e quando vengono al mondo riempiono di gioia il nostro cuore (ovviamente parliamo di noi che amiamo gli animali). Ma quando una cucciolata supera i 10 cuccioli il parto si trasforma il qualcosa di straordinario.

Eleanor Usher e il suo marito Ian aspettavano il parto della loro amata cagnolina Jessie, una bellissima rottweiller di 2 anni. La donna credeva che nella sua pancia ci fossero 5 o 6 cuccioli ed è rimasta di stucco quando, alla fine della giornata, ha scoperto quanti cuccioli aveva partorito davvero Jessie.

Era mattina e Jessie ha cominciato a partorire quando Eleanor e il marito dormivano ancora. Essendo il suo primo parto, la cagnolina era un po’ spaesata e inesperta. Il primo cucciolo l’ha fatto sotto le scale e il secondo l’ha partorito nel letto della coppia, svegliandoli con la sorpresa.

Quello che è successo dopo è stato un susseguirsi di emozioni… Dopo il sesto cucciolo Eleanor era sotto shock. Continuava a dire a Jessie “Sei una brava ragazza, brava, adesso puoi fermarti… basta così!” ma la cagnolina ha continuato a partorire. 7, 88, 9 cuccioli… a brevi intervali si fermava per racimolare le forze e ripartiva.

Eleanor racconta:

“L’abbiamo aiutata come potevamo ma lei è stata bravissima. Uscivano senza problemi. Ho pensato: Oh mio Dio! Quando si fermerà?”

Alla fine, dopo 15 cuccioli, i dolori di Jessie si sono fermati. 15 cuccioli sono tanti per una mamma… ma la cagnolina sembrava tranquilla e serena. Ma, anche se erano tanti, non si è trattato di un record. Il record mondiale (the Guinness World Record)  di cuccioli partoriti da una sola mamma appartiene a una femmina di mastino napoletano che appartiene a Damian Ward, un uomo di Cambridgeshire, UK… la cagnolina ha partorito ben 24 cuccioli.

Eleanor racconta: “abbiamo deciso di fare una cucciolata a Jessie perché qualcuno ci aveva detto che sarebbe stato meglio farla partorire almeno una volta nella vita, visto che non pensavo di sterilizzarla. Mi sembrava una buona idea ma adesso mi rendo conto che non sarà facile. Ho comprato tanto latte in polvere per aiutarla a nutrire i piccoli e io e mio marito ci diamo il cambio per assisterla.”

E, fortunatamente, abbiamo già tantissime richieste per i cuccioli anche se, dopo averli allattati uno ad uno, faremo fatica a separarcene. Stiamo valutando la possibilità di tenerli con noi ma per adesso è ancora presto per pensare.