Sono nata con una malformazione e l’allevatore voleva sopprimermi. Un giorno una donna ha chiesto se poteva prendermi con lei e l’uomo che si occupava di noi ha detto che non se ne faceva nulla di uno sgorbio e mi ha dato un calcio, lanciandomi verso di lei. Forse ero stata cattiva e me lo meritavo. Ma per me non è finita lì. Ho vissuto per qualche anno nella casa della mia nuova mamma che

Oggi incontriamo due bellissimi cani: una pitbull di nome Miss Piggy e una Chiweenie di nome Happy. Avranno anche taglie, forme ed età diverse, ma ciò non impedisce loro di avere un’amicizia fraterna. Entrambi furono salvati dallo staff di Mr. Bones & Co. dopo che la loro precedente proprietaria si ammalò a tal punto da non potersene più occupare.

Elizabeth Frank, la fondatrice del gruppo, ha raccontato che, solitamente, non prendono cani provenienti da questo tipo di situazioni, perché 9 volte su 10 il proprietario se ne vuole semplicemente liberare… ma in questo caso era diverso, la donna era davvero molto malata. Miss Piggy ha una patologia rara che la fa sembrare come se avesse un doppio palato, è unica e lo staff se ne è innamorato subito.

Ma era anche molto spaventata, così Elizabeth provò a scoprire qualcosa sul suo passato chiamando la vecchia proprietaria Agnes: la donna fu felice di sapere che i cani stavano bene, ma spiegò anche che la cagnolina proveniva da un allevamento dove il proprietario cacciò letteralmente a calci la povera creatura in quanto ritenuta “deforme”.

Fortunatamente Agnes la accolse a braccia aperte e Miss Piggy strinse subito un legame molto forte con Happy. Le due cagnoline crebbero insieme e divennero dipendenti l’una dall’altra, perciò era impensabile separarle ed affidarle a due persone diverse. Nonostante Happy sia di dimensioni minori rispetto a Miss Piggy, per quest’ultima è una protezione, un supporto, un’amica su cui contare sempre.

Elizabeth ha dichiarato che non separerà mai le due cagnoline, anche se ciò dovesse significare adottarle insieme lei stessa. Non sarà molto semplice trovare una famiglia che accolga due cani già cresciuti in una volta sola ma le ricerche continuano e siamo sicuri che, prima o poi, qualcuno si innamorerà di entrambe e del legame che intercorre tra loro due.