La macchina faceva dei rumori strani così ho deciso di fermarmi e chiamare il mio meccanico che mi ha detto di aprire il cofano e dirgli cosa vedevo. ‘Ho aperto e vedo… poi mi sono fermata. Dal motore della mia macchina spuntava una testa bianco-nera che mi guardava. A momenti non svenivo. Era un’

D’inverno, si sa, i gatti si infilano nel motore delle macchine per riscaldarsi. Ma d’estate è difficile che un animale decida di entrare nel motore di una macchina, visto le temperature altissime. Eppure un animale l’ha fatto e ha rischiato anche di perdere la vita. Ma andiamo per gradi, raccontandovi quello che è successo a una donna brasiliana (di Campo Largo) di nome Lidiane Braga Carlos.

La donna stava guidando la sua macchina quando, all’improvviso, ha sentito strani rumori provenienti dal motore. Poi la macchina ha cominciato a fermarsi e ripartire ripetute volte. A quel punto Lidiane ha deciso di chiamare il meccanico.

Lidiane Braga Carlos was running errands near her home in Campo Largo, Brazil, when her car ground to a halt. She checked under the bonnet and found a puppy by the engine

Prima di portargli la macchina ha aperto il cofano e, con grande sorpresa, si è trovato davanti una testa che spuntava dal motore. Era la testa di un cane che la guardava curioso.

Lidiane said: 'My car just died in the middle of the street and suddenly didn't want to work anymore so I pulled over to pop the hood and take a look' 
Lidiane ha chiesto aiuto a un passante che l’ha aiutata a tirare fuori dal motore il cucciolo che era tutto sporco di olio e di benzina. L’animale sembrava stare bene. Come per miracolo il motore della macchina non l’aveva ferito. La donna l’ha portato dal veterinario che l’ha visitato e ha costatato che il cucciolo stava bene ma che non aveva il microchip.

Come sia finito dentro il motore della macchina di Lidiane è un vero mistero.

The petrolhead pup was pulled unharmed from the sticky spot by Lidiane and a passerby who stopped to help

La donna ha raccontato: “quando ho aperto il cofano mi sono spaventata. Un’altro po mi veniva un infarto. Il cucciolo era molto spaventato anche lui. Sono felicissima che non si sia fatto male. Il veterinario ha detto che dovrebbe avere dagli 8 ai 10 mesi”

“È un cucciolo bellissimo, docile e obbediente. Lo terrò con me fino a quando i suoi proprietari verranno a prenderlo. Se nessuno dovesse richiederlo, dovrò trovargli una casa. Purtroppo non posso adottarlo io perché ho una casa molto piccola e ho già un altro cane” ha aggiunto Lidiane.

Lidiane - pictured with her family - is currently caring for the dog at her home and hopes it's owner will come forward to claim him

“Ma vi assicuro che gli troverò una bella famiglia” ha concluso la donna.