Il club delle lettrici compulsive

La signora dei cimiteri – The Kingdom – Amanda Stevens

The Kingdom Book Cover The Kingdom
La signora dei cimiteri vol.2
Amanda Stevens
Paranormal romance
Harlequin Mondadori
2013
Digitale
293

Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché vengo attirala di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.

The Kingdom è il secondo capitolo della serie La signora dei cimiteri di Amanda Stevens. La serie è così composta:

  • The Abandoned (prequel, uscito però dopo il terzo volume)
  • The Restorer
  • The Kingdom
  • The Prophet
  • The Visitor
  • The Sinner (inedito in Italia)
  • The Awakening (in uscita in USA il 28 marzo 2017 e in pre-order già da ora in lingua inglese)

Avvertenze: questo libro è un paranormal romance, ovvero un romanzo in cui c’è del paranormale. Non c’è, quindi, una componente strettamente horror. Tuttavia, se siete dei fifoni matricolati come me, fate molta attenzione in caso decidiate di leggere questo libro di notte, soprattutto nel caso in cui aveste un gatto. Potrebbero succedere cose come questa (anni di vita persi = 10):

kingdom
Lei è Kira ed è inquietante (anche se la amo alla follia)

Adesso che siete stati avvisati, possiamo cominciare a parlare di The Kingdom.

Amelia è stata chiamata a restaurare un cimitero ad Asher Falls, una piccola cittadina in South Carolina raggiungibile solo con un traghetto. Il cimitero di Thorngate non è l’unico cimitero della città però. L’apertura di una diga ha allagato il vecchio cimitero che ora si trova sul fondo del lago e la famiglia Asher, proprietaria di praticamente tutta Asher Falls, ha deciso di far ristrutturare il “nuovo” cimitero per espiare le sue colpe nei confronti della città.

Amelia, tuttavia, sente che non è quello il vero motivo per cui è stata chiamata. C’è qualche cosa che la lega ad Asher Falls, qualcosa che non riesce a capire. E quando incontra alcuni degli abitanti, la sensazione peggiora ulteriormente. Inoltre, si rende conto di non essere l’unica a vedere gli spiriti. La vita di Amelia però sarà presto in pericolo perché il passato torna prepotentemente a presentarle un conto di cui lei non sapeva nulla, almeno fino a quel momento. Insieme a Thane Asher, il più giovane membro della famiglia Asher, si ritroverà ad affrontare le sue peggiori paure.

Per scoprire cosa succederà ad Amelia in questo nuovo episodio, dovrete leggere The Kingdom.

La copertina americana di The Kingdom
La copertina americana di The Kingdom

Ci sono un sacco di colpi di scena in The Kingdom! Finalmente scopriamo di più sul passato di Amelia anche se rimangono aperti un sacco di interrogativi.
Amelia è sempre il mio personaggio preferito: schiva e di poche parole, è molto chiusa, non dà confidenza volentieri alle persone, è abituata a star sola con i suoi pensieri (e con il suo blog), salvo poi aprire il suo cuore al randagio Angus, un cane prima usato come esca nei combattimenti e poi abbandonato a morire di stenti nel bosco. Amelia non può fare altro che tenerlo con sé e diventeranno ben presto inseparabili.

Nonostante John Devlin non sia presente in questo libro, se ne percepisce la presenza comunque. Amelia prima o poi dovrà affrontare questo amore impossibile (lui è perseguitato dal fantasma della moglie morta e le regole che il padre di Amelia le ha insegnato prevedono che lei se ne tenga alla larga) e quindi non vedo l’ora di sapere come procederà la storia tra i due. Nel frattempo però, Amelia ha a che fare con personaggi strani e inquietanti, come il capostipite della famiglia Asher o le tre streghe di Asher Falls.

L’ambientazione di The Kingdom è decisamente più cupa e la storia, pur non avendo scene particolarmente splatter o forti, è sempre più gotica e la tensione diventa palpabile man mano che si procede nella lettura, prima di arrivare al gran finale.

Una folata fece turbinare le foglie cadute e per un momento avrei giurato di sentir sussurrare il mio nome tra le fronde. Sentii i capelli drizzarsi sulla nuca mentre il cuore prendeva a battere all’impazzata. Mi alzai in fretta, guardandomi intorno sgomenta. Di colpo, mi parve di non riuscire più a scorgere il sentiero che mi aveva condotta fin là. I cespugli erano così fitti da farmi sentire in trappola.
Chiamai Angus che in un lampo mi fu accanto. «Corri!» ordinai.

Come sempre, la storia è raccontata in prima persona da Amelia, con lo stile asciutto che contraddistingue la scrittura della Stevens. La storia non è mai noiosa o banale, ma scorrevole e avvincente, con un sacco di colpi di scena che vi faranno trattenere il fiato in più di un’occasione.

Curiosità: Amanda Stevens ha scritto un sacco di libri che per ora non sono ancora stati tradotti e pubblicati in italiano. Se però vi va di leggere in inglese, qui potete trovare il catalogo dei suoi lavori. La Serie Eden’s Children pare molto interessante!

Avete letto The Kingdom? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.