Il club delle lettrici compulsive

Sette gelsomini di Paulina B. Lawrence

Sette Gelsomini
Paulina B. Lawrence
Rosa, erotico
Rizzoli
25 novembre 2016
digitale
78

Ci sono anime che il destino ha legato per sempre. Anime il cui amore può superare ogni ostacolo.

Jasmine si è appena trasferita a Seaville nella casa sulla spiaggia ereditata dai nonni, quando una mattina ritrova sul fondo del mare quello che ha tutta l’aria di essere un antico pegno d’amore: un medaglione d’argento che porta incisi sette gelsomini intrecciati. Di lì a poco Jasmine scopre altri gioielli con il medesimo motivo floreale esposti nella vetrina di un negozio della città.
L’indagine sulla storia e la provenienza del medaglione porta Jasmine a conoscere Joe, un uomo tanto enigmatico quanto affascinante. Tra i due si fa sentire fin da subito un’attrazione fortissima, quella fuori dal comune: ancestrale, carnale, prepotente.
Ciò che ancora Jasmine e Joe non sanno è che i loro destini sono uniti da una mano invisibile che si muove attraverso i secoli: tra sogni rivelatori, misteriosi echi di un passato stranamente famigliare, eventi che si legano al ciondolo con incisi i sette gelsomini, la crescente attrazione che li unisce troverà un nuovo e profondo significato.

Sette Gelsomini di Paulina B. Lawrence è un romanzo rosa/erotico, uscito per la collana Youfeel reloaded di Rizzoli e ammetto che la prima cosa  che mi è saltata subito all’occhio, incuriosendomi, è stata la copertina: davvero favolosa ed evocativa.

Ed è questa la parola chiave di tutto il libro: evocativa.

In Sette Gelsomini, Paulina B. Lawrence, ci racconta la storia di Jasmine, che trasferitasi da poco tempo, ed in maniera momentanea, nella piccola cittadina di Seaville, durante la sua passeggiata mattutina fa una misteriosa scoperta: un ciondolo dall’aspetto antico che riluce in fondo al mare. Ed è qui che la sua storia prende vita, grazie a questo ciondolo che cela in sé una storia di amore profondo.

Jasmine incontrerà, in maniera anche abbastanza imbarazzante, Joe, un ragazzo del posto,  e con lui riscoprirà l’amore, quello vero, e svelerà gradualmente il mistero legato al ciondolo. Perché, in effetti, quel ciondolo è legato alla famiglia di Joe da una vecchia storia di un amore proibito.

Una storia al limite tra il rosa, l’esoterico e qualche tratto giallo, che ti invoglia a continuare per scoprire tutti i tasselli mancanti, con bramosia. E qui devo dirlo: peccato che sia un romanzo breve, avrei continuato a leggere e leggere e leggere.

Lo stile di Paulina B. Lawrence mi è davvero piaciuto, è stata la prima volta che leggevo qualcosa di suo, ma fin dalle prime pagine ho notato la sua bravura. Il romanzo ti avvolge con calore immediatamente e con delicatezza. Rivela la sua trama con altrettanta coerenza.

I personaggi principali sono Jasmine e Joe, ma di troviamo anche la Zia di Joe e il padre di Joe, uno storico orafo del posto.  Sono ben caratterizzati ed è facile affezionarsi a loro, nonostante le poche pagine.

Le ambientazioni sono ben descritte e si riesce ad immaginare molto bene il mare, sentirne il suo profumo e la sua quiete.

Se proprio devo trovare un difetto in Sette Gelsomini, potrei dire che Joe mi sembra un po’ troppo fissato con i seni di lei 😉

Quindi, care lettrici compulsive, vi consiglio di leggere Sette Gelsomini e, se vi fa piacere, di venirne a discuterne con noi.

 

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.