Il club delle lettrici compulsive

Non ho tempo per amarti – Anna Premoli

Non ho tempo per amarti Book Cover Non ho tempo per amarti
Anna Premoli
romance
Newton Compton
4 gennaio 2018
digitale e cartaceo
316

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

Devo confessare una cosa: non ho mai letto nulla di Anna Premoli prima d’ora, questo è il suo primo romanzo che leggo.
Risultato? Dopo averlo divorato, ho acquistato TUTTI i suoi romanzi e mi sentirete parlare di lei moooooolto a lungo, preparatevi! 😉

Partiamo però da Non ho tempo per amarti.

Ambientato in una New York dei giorni nostri, Non ho tempo per amarti è uno chic lit delizioso, divertente, romantico e coinvolgente.

Julie Morgan, la protagonista, è una scrittrice di romance storici un  po’ fuori dal comune: ama il genere storico in tutto e per tutto, al punto da sentirsi un po’ fuori luogo nel presente. Ama le “vecchie maniere” romantiche, gli “antichi” valori (che poi non dovrebbero essere antichi, la penso come lei!!) e persino gli abiti eleganti indossati da uomini distinti. Non ama internet, la musica moderna, la tv, il gossip e i social. Capite, quindi, che è una donna che vive nel presente, ma con la mente decisamente nel passato (e già mi piace!).

Sceglie il luogo in cui vivere in base alla tranquillità del quartiere, del condominio e alle abitudini dei residenti. Visto che lavora da casa, ha infatti necessità di silenzio e concentrazione.

E tutto fila liscio nella sua vita finché, un giorno, arriva un nuovo inquilino al piano di sopra.

E non un inquilino qualsiasi, un agente di borsa che è sempre fuori casa o un uomo d’affari sempre impegnato. Il suo nuovo inquilino è una rock star di venticinque anni (unidici anni più giovane di lei) che fa un baccano infernale con la sua chitarra acustica.

Impossibile poter andare d’accordo con un ragazzino così diverso dai suoi principi, no?

E invece… Terrence si rivela simpatico e cordiale e tra i due nasce immediatamente un’amicizia fatta di risate e scherzi che li lega ogni giorno di più e che sovvertirà, poco alla volta, tutte le idee di Julie.

Non ho tempo per amarti è un romanzo divertentissimo, mi sono riscoperta a ridere mentre lo leggevo, incapace di contenere l’ilarità per lo scambio di battute tra i protagonisti.

La Premoli ha uno stile fresco e scorrevole, capace di farti immergere nelle emozioni della protagonista con poche parole. I personaggi sono ben delineati (ho amato le amiche pazze di cui, spero, di leggere nei successivi libri!!) e ho adorato Terrence. Perina la vicina di casa, impertinente e scorbutica è deliziosa!

E Julie, poi, la dolce donna con gli unicorni ai piedi? La mia nuova eroina!

Un romanzo da leggere assolutamente!

Avete letto Non ho tempo per amarti? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.