Il club delle lettrici compulsive

Nella rete di Shakespeare – Marilena Boccola

Nella rete di Shakespeare Book Cover Nella rete di Shakespeare
Marilena Boccola
rosa, erotico
HarperCollins Italia
29 settembre 2017
digitale
145

Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno. Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall'altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così quando, dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l'orgoglio e accetta subito di rivederla. Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di donnaiolo impenitente, Fabio decide di continuare a intrattenere una relazione on line con una sconosciuta dal nick name particolare, Giuly Cap, e dalla strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non sa che la rete, spesso, è assai insidiosa...

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Marilena Boccola, intitolato Nella rete di Shakespeare.

Ho già letto (e recensito) i precedenti lavori della Boccola e ne sono sempre stata entusiasta (potete leggere le vecchie recensioni cliccando qui e qui).
Posso dire che anche Nella rete di Shakespeare non ha deluso le mie aspettative e che la Boccola si rivela ancora una conferma, con il suo stile diretto e fresco e la sua prosa mai volgare, pure nel genere erotico.

Ma veniamo al libro.

Carlotta è una bellissima aspirante stilista originaria della bella Verona che parte alla volta di Milano per realizzare la sua carriera. Innamorata di Shakespeare e del suo lavoro, Carlotta è bella e intelligente, ma molto insicura di sé. Non cerca, quindi, un uomo con cui stare, al contrario non vuole legarsi ad alcun uomo.  Ha quindi una sola certezza: deve concentrarsi sul suo lavoro.

Queste sua certezza, però, decade all’improvviso, quando una sera Carlotta incontra Fabio Colombo in un famoso locale alla moda di Milano, il Tatanka.

Tra i due scoppia, improvvisa ed irrefrenabile, una passione che li travolge, portandoli a trascorrere la notte insieme. Una cosa insolita per Carlotta, ma non per Fabio.

Fabio, infatti, al contrario di Carlotta, è un uomo sicuro di sé: ama la bella vita e le belle donne e non rifugge mai da un appuntamento o dalla possibilità di divertirsi.

Eppure, dopo quella notte insieme, Fabio si sente turbato: proprio lui che di solito affronta avventure di una notte, viene buttato fuori di casa da Carlotta. I ruoli si invertono e Fabio diventa per la prima volta inseguitore.

Contemporaneamente Fabio frequenta virtualmente (attraverso i social) anche un’altra ragazza, con la quale sente uno strano e forte legame, una tale “Giula Cap”…

Non svelerò altro, se non che vi consiglio la lettura di questo libro, romantico, dolce e passionale.

Il romanzo è, inoltre, permeato di citazioni di Shakespeare, perfettamente collegate al testo, ai dialoghi e alle emozioni dei protagonisti. Uno studio preciso e ben congegnato che lascia una piacevolissima sensazione nel lettore.

Una scrittura piacevolissima, quella della Boccola, che  conquista dalle prime pagine, un’autrice da tenere d’occhio!

Avete letto Nella rete di Shakespeare? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.