Il club delle lettrici compulsive

Loriana Lucciarini presenta…

Le opere di narrativa di Loriana Lucciarini.

Il Cielo d’Inghilterra:

il-cielo-d'inghilterra

Cosa fareste se un’anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma?

È quello che capita a Cristina, la cui esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma lui non l’abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell’alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.

Editore: Edizioni Arpeggio Libero – collana “Delectatio”

pagine 176

Pubblicato nel 2015

prezzo 14 euro

Puoi acquistarlo qui

______________________________________________________________________________________________

 

Una fantastica caccia al tesoro:una fantastica caccia al tesoro

Finalmente la scuola è finita e per Mark, Joe, Phill, Susan e Louis sono arrivate le vacanze: una settimana in campeggio tra attività all’aria aperta e gare a squadre. Si divertiranno come matti! Ma i cinque si troveranno ad affrontare una caccia al tesoro insolita, dove la realtà si trasforma in favola, il presente in enigma e ai nostri ragazzi servirà tutta la loro astuzia e coraggio per uscirne vittoriosi. Età di lettura: da 6 anni

 

Editore: Edizioni Arpeggio Libero

Pagine 96

Pubblicato nel 2016

Illustrazioni a cura dell’autrice

prezzo 14 euro

Puoi acquistarlo qui

______________________________________________________________________________________________

 

4 petali rossi: 4 petali rossi

Troppe volte ci sono storie che non vengono raccontate. Parole imbrigliate sotto strati spessi di silenzi che non trovano la forza di trasformarsi in grida acute e disperate. Le labbra restano serrate e ferite, a volte sanguinano come l’anima e il cuore, altre volte si sollevano appena in un impeto coraggioso ma poi tremano forte e si chiudono, senza riuscire ad emettere nessuno dei suoni distorti che mascherano un angosciante verità. Sono storie abortite, che non nasceranno mai e che anzi, spesso, portano alla morte: sono le storie delle donne vittime di violenze. Per provare a dare forza e voce ad alcune di loro abbiamo deciso di realizzare questo progetto mettendo a disposizione ciò che sappiamo e possiamo fare: scrivere.

4 autrici per 4 storie di violenza, protagoniste le donne e un progetto importante: le vendite sono devolute al progetto del centro antiviolenza BeFree per la “Casa delle donne nella Marsica”

Autrici: Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini con 4 racconti di storie diverse, per narrare diversi tipi di violenza e di abuso: “Bella da rubare”, “Il coraggio di raccontare”, “L’equilibrio perfetto”, “Una gabbia di vita”.

All’interno un pratico manuale SOS compilato dalle operatrici del centro antiviolenza.

Editore: Edizioni Arpeggio Libero

Pagine  144

Pubblicato nel 2016

prezzo 14 euro

Per acquistarlo, clicca qui

______________________________________________________________________________________________

 Si può volare senza ali: Cattura

Un gattino di nome Tommy un giorno salva una gabbianella impigliata tra i rovi e quest’ultima, di nome Angy, per ricambiare la cortesia promette a Tommy di insegnargli a volare.

Volume bifronte con le favole di Loriana Lucciarini e Marta Tempra.
Completamente illustrato con tavole di Emanuele Oliveri (“Olives”) e, con all’interno, l’inserto sulla storia di Civita di Bagnoregio, la “città che muore”, il luogo dove sono ambientate entrambe le favole, a cura di Viviana Pannucci.

Editore: Edizioni Arpeggio Libero – collana “Di favole e di gioia”

Per l’acquisto, clicca qui

Buona Lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.