Il club delle lettrici compulsive

Lo sbaglio – Elle Kennedy

Lo sbaglio Book Cover Lo sbaglio
The Campus Series #2
Elle Kennedy
romance contemporaneo
Newton Compton
27 febbraio 2017
digitale e cartaceo
424

John è un giocatore nato, qualunque sia la posta in gioco…
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

Secondo romanzo della bellissima The Campus Series, Lo sbaglio, di Elle Kennedy non smentisce le attese!

Vi avevo già parlato de Il contratto, il primo romanzo della serie, e questo secondo è bello quanto il primo (se non più bello, forse!). Ma veniamo a noi!

La serie, pubblicata da noi dalla Newton, è così composta:

  1. Il contratto (5 agosto 2016)
  2. Lo sbaglio (27 febbraio 2017)
  3. Il tradimento (27 aprile 2017)
  4. L’imprevisto (28 giugno 2017)

Il Campus della Briar University è davvero un posto in cui vorrei aver studiato… se questi sono i protagonisti che si aggirano per le aule e i dormitori!


Detto ciò… i protagonisti de Lo sbaglio sono John Logan, inseparabile amico di Garrett che abbiamo conosciuto ne Il contratto, e Grace Ivers, giovane matricola inesperta.

John è un bravissimo giocatore di hockey, un ragazzo irresistibile, le feste sono il suo pane e le ragazze fanno la fila per poter uscire con lui. E John ha deciso che non perderà nessuna occasione gli si presenti perché sa che il tempo a sua disposizione per essere felice ha una data di scadenza: il diploma. Dopo il diploma, infatti, la sua vita ha una storia già scritta che non è, però, quella che vorrebbe lui, bensì quella decisa a tavolino dalla sua famiglia.

Grace Ivers è una giovane matricola che si aggira nel campus con la testa bassa, divisa tra la voglia di fare nuove esperienze e quella di non farsi notare troppo.

Quando dopo un fortuito caso le strade di John e Grace si incrociano, qualcosa cambia in ognuno dei due. Tuttavia, la data di scadenza sul cammino di John si avvicina e le complicazioni non mancheranno.

Il contratto, il primo romanzo della The Campus Series mi era già piaciuto tantissimo, ma ho adorato Lo sbaglio ancora di più per la dose di ilarità e sensualità perfettamente mixate in tutta la storia. Ho amato Hannah, ma Grace è un personaggio che non dimenticherò facilmente! Mi è piaciuta moltissimo la crescita di tutti i personaggi descritti, credo sia un gran pregio dell’autrice mostrare uno sviluppo psicologico nei suoi personaggi che non restano fermi nei loro difetti o cristallizzati nei loro caratteri, ma che si adattano, invece, alla vita e alle vicissitudini che affrontano e si plasmano con esse, interagendo tra loro in rapporti complessi e molto sfaccettati.

Se queste sono le premesse, non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo!

Avete letto Lo sbaglio? Vi aspetto per commentarlo insieme, da oggi anche sul gruppo Facebook!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.