Il club delle lettrici compulsive

Angels: Lacrime di sale – Barbara S. Sanley

Lacrime di sale Book Cover Lacrime di sale
Angels
Barbara S. Sanley
Urban Fantasy
Autopubblicazione Amazon
Febbraio 2016
Digitale
335

In una Londra moderna, Shanya, una ragazza di provincia, è alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo.
Parte da Inverness dopo una delusione d’amore, ed arriva nella capitale con l'intenzione di diventare infermiera ed aiutare gli altri. Dopo lo scotto dovuto all’ingenuità, si innamora di Steven, bellissimo ed enigmatico consulente informatico.
Sin dall’inizio, sulla loro storia pesano le sue lunghe assenze giustificate dal lavoro. Ma quando una di queste trasferte dura davvero troppo, al ritorno è costretto a confessare la vera natura delle sue sparizioni. Non è un informatico ma milita in un gruppo paramilitare mercenario, di sostegno non ufficiale alle autorità.
Da normalissima infermiera, Shanya sarà costretta a diventare, suo malgrado, un Angelo. Verrà sottoposta ad allenamenti durissimi ed a privazioni fisiche ed emotive a dir poco strazianti.
Shanya arriverà perfino a dubitare dell'uomo che ha tanto idealizzato. Inoltre essere un Angelo non è così facile come sembra. I nemici sono ovunque, a volte anche all'interno del gruppo stesso…

Angels: Lacrime di sale – Barbara S. Sanley

Lacrime di sale è il primo volume di una trilogia Urban Fantasy scritta da Barbara S. Sanley.

Il libro si apre con un interessantissimo epilogo che subito mi ha incuriosita:

Ed alla fine di tutto sono sola.
Qui al piano più alto, tra il vento, sotto un cielo gravido di pioggia che ha solo voglia di liberarsi, di piangere. Almeno lui può farlo. Almeno lui può farmi ancora provare la sensazione del viso rigato da gocce tiepide. Io sono morta. Condannata a vivere per sempre, ma morta. […]

Come ci siamo arrivati? Com’è possibile?

Procediamo con ordine.

Il libro è ambientato nella Londra del giorno d’oggi anche se la nostra storia inizia ad Inverness, dove la protagonista, Shanya, nasce e vive. Con Shanya, ad Inverness, c’è anche il suo promesso sposo che però la tradisce proprio mentre stanno ultimando i preparativi per il loro nido d’amore.

Ferita, decide di trasferirsi a Londra, dove conosce nuovi amici e dopo poco, anche un nuovo amore.

Ma anche questo amore è destinato a finire malissimo perché l’uomo di cui si innamora è una persona arida, gretta e con un sacco di secondi fini. A causa sua, litiga anche con le coinquiline e si ritrova a doversi trasferire a casa della sua nuova amica Lara.

La vita di Shanya prosegue con i suoi alti e bassi fino a quando, al pub, conosce Steven, un giovane tecnico informatico. È un amore travolgente e sincero, che finalmente la rende felice (Era anche ora eh! Shanya mia… Una sfortuna con gli uomini!). Decidono di convivere e Shanya trasloca per l’ennesima volta da quando si è trasferita a Londra. Tuttavia, Steven, improvvisamente, sparisce senza lasciare traccia (Niente, come non detto). Indagando sulla sua scomparsa, si ritrova ad avere a che fare con un gruppo paramilitare mercenario: gli Angeli.

Quando capisce che Steven fa parte di quello stesso gruppo, decide di stringere un patto con il capo locale, Vik, e quindi anche lei diventa un Angelo.

Incontrerà alcune persone meravigliose e altre decisamente meno, dovrà sopportare allenamenti estenuanti e prove tremende, che comunque la porteranno sulla strada della consapevolezza: lei è una predestinata.

E qui mi fermo perché non posso assolutamente rischiare di rovinarvi la lettura con qualche spoiler.

Le ambientazioni sono cupe ma ben rese, il linguaggio a tratti è crudo ed efficace, la storia è davvero originale e coinvolgente fin dall’inizio.

Personalmente, mi sono innamorata del personaggio di Lara, l’amica fedelissima, dolcissima, sempre pronta a raccoglierti anche con il cucchiaino se necessario. E chi non la vorrebbe un’amica così? Qualcuno che ti voglia bene nonostante tutto e nonostante tutti i segreti perché, dal momento in cui Shanya diventa un Angelo, inizia ad essere misteriosa anche con Lara, non potendo certo divulgare i segreti cui è venuta a conoscenza.

Il finale è letteralmente mozzafiato, pieno di colpi di scena e mi ha lasciata piena di domande. Spero quindi che arrivi prestissimo il seguito perché sto morendo di curiosità!
Per Barbara S. Sanley, l’autrice, questo è il primo libro ma nonostante ciò, è riuscita a conquistarmi, quindi la lettura è assolutamente consigliata.
Potete acquistare Angels: lacrime di sale di Barbara S. Sanley direttamente su amazon, cliccando qui.
Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.