Il club delle lettrici compulsive

Kalìa Estrell – La lotta dei predestinati – Silvia Cortese

Kalìa Estrell - Volume 1 Book Cover Kalìa Estrell - Volume 1
Saga di Kalìa Estrell
Silvia Cortese
Fantasy, Young Adult
Genesis Publishing
15 maggio 2015
digitale
329

Kalìa Estrel è una Predestinata, una creatura nata con l’unico scopo di adempiere a un destino che ancora le è oscuro. Di giorno lavora in una locanda, di notte veste i panni di Treccia Nera: la ladra che cerca di restituire al popolo il denaro sottratto dal signore dello Yandel.

Ben presto viene reclutata dalla Setta degli Immortali per fronteggiare la minaccia incombente del califfo Lorelith, colui che vuole gettare la sua ombra su tutte le Cinque Terre e impossessarsi delle antiche conoscenze elfiche che gli daranno un potere incontrollato. Kalìa si imbarcherà in un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e dei continenti a lei sconosciuti, per unirsi agli ultimi Predestinati e provare a salvare il suo mondo.

Kalìa Estrell è un romanzo magico.

Ti catapulta in un mondo fatato dove una giovane ragazza che vive e lavora in una locanda ha il potere di trasformarsi, di notte, in “Treccia Nera”, una giustiziera che lotta contro il Signore dello Yandel ed i suoi soprusi. Una eroina che è un incrocio, molto ben riuscito, tra il Tulipano Nero e la versione femminile di Robin Hood, entrambi capolavori di Alexandre Dumas (padre). Indubbiamente c’è stato uno studio del personaggio da parte della Cortese, che fa di Treccia Nera una protagonista con una sua propria caratterizzazione sia fisica che emotiva. Originale e di spessore.

Kalìa, dicevamo, è un’eroina dal cuore grande e dai grandi valori! Perchè la Cortese ci insegna, pagina dopo pagina, che è con il sacrificio e  con la dedizione, con la fatica e qualche lacrima, ma anche mantenendo al primo posto gli affetti, che si può sconfiggere tutto ciò che di negativo la vita ti riserva, siano essere magie oscure o prove più miti.

Kalìa ci porta con sè in un viaggio incredibile fatto di prove e pericoli che tengono il lettore con il fiato sospeso, in un crescendo di suspence che vi terrà incollati alle pagine!

Una penna leggiadra e poetica, quella di Silvia Cortese, che ci trasporta con maestria e delicatezza al tempo stesso tra le pagine di un mondo bellissimo di cui, siamo certe, vi innamorerete!

Speriamo di leggere presto il seguito di questa bellissima storia!

 

Per acquistare Kalìa Estrell clicca qui

 

Resta connesso! Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.