Il club delle lettrici compulsive

Il sogno di un amore – Valentina F. (#2 TVUKDB)

Il sogno di un amore #2 Book Cover Il sogno di un amore #2
TVUKDB
Valentina F.
teens
Leggereditore
2008
ebook e cartaceo
256

Valentina è tornata a scuola dopo la delusione del suo amore con Marco e vive le giornate chiusa in sé stessa, come se nulla potesse toccare il suo cuore. Ma all'improvviso arriva Mirko, un nuovo compagno di classe, e tutto sembra cambiare. È alto, moro, occhi neri dai tratti un po' orientali e dal fascino irresistibile. È sensibile, sembra capire ciò che lei desidera in ogni momento, e il suo portamento è così attraente quanto misterioso. In poco tempo Valentina si sentirà attratta da lui, dal desiderio di perdersi nei suoi occhi e ritrovare quelle splendide emozioni che sono la porta dell'amore. Mirko a sua volta cederà al fascino di lei per vivere una storia d'amore oltre ogni immaginazione. Ma Valentina non sa che lui nasconde un antico segreto che potrebbe sconvolgere la loro storia per sempre...

Il sogno di un amore di Valentina F.

Il sogno di un amore è il secondo libro della serie TVUKDB, scritto da Valentina F., una giovanissima scrittrice che tiene nascosta a tutti la sua vera identità.

Ne Il sogno di un amore ritroviamo la protagonista, Valentina, ormai sedicenne, sempre alle prese con i problemi e i dubbi dell’adolescenza. L’avevamo lasciata, nello scorso libro Il mio cuore per te, con il cuore infranto per colpa di Marco, fratello della sua amica del cuore Marta e suo adorato “fidanzatino”.

In questo libro, Valentina ha sempre Marco nella testa ma, il primo giorno di scuola, nella sua classe, arriva un ragazzo nuovo, ungherese, di nome Mirko, giovane enigmatico, misterioso, con una famiglia “inesistente” alle spalle e degli occhi verdi, dove ci anneghi dentro.

“Si crea un silenzio irreale, tutti gli occhi sono puntati sul nuovo arrivato. Alto, magro, pelle molto chiara, capelli neri lisci, occhi verdi a mandorla; indossa dei jeans neri e una maglia a maniche corte. Non sembra per niente imbarazzato.”

Mirko è bellissimo, ha viaggiato tanto, conosce tre lingue, ha una sorella molto più grande di lui, che vive con il marito a Parigi e che vede raramente. Studia pianoforte da quando aveva cinque anni, ma a lui non è mai piaciuta l’idea di fare il musicista classico, così ha smesso di prendere lezioni da un paio d’anni, solo per fare dispetto ai genitori, con i quali non ha un bel rapporto.

La vita di Valentina prosegue come al suo solito, con in più, ora, la sorellina Giulia ormai cresciuta, un nuovo amico a quattro zampe, Nuvola, un randagio trovato in un giorno di pioggia, il tanto agognato motorino ed il suo nuovo amore, Mirko.

Ne Il sogno di un amore, Valentina, oltre alle tante vicissitudini, si troverà ad aiutare la sua amica Marta che, lasciata da Giacomo, un ragazzo molto più grande di lei, cade in una crisi profonda e si dà all’alcol, alle canne e si concede ad un nuovo ragazzo, per Vale poco raccomandabile.

Nonostante la storia con Mirko sia focosa e passionale, Valentina si ritrova a pensare spesso al suo perduto amore, Marco, dolce e tenero. Si ritrova così ad un bivio ed io, a questo punto, vi lascio con una domanda: a quell’età si possono amare due persone in modo diverso?

“Percorro tutto il corridoio, scendo le scale, supero il cortile ed esco fuori. Mi giro a guardare la scuola, poi con una leggera agitazione prendo il cell dalla tasca. ‘Ti ho sognato, stanotte’ scrivo a Mirko. Rimango a fissare il display pensierosa, poi mando lo stesso messaggio anche a Marco e sorrido. L’aria frizzante del mattino mi fa rabbrividire e alzo il bavero del giaccone. Perché devo scegliere proprio ora?”

Ma Valentina non sa che Mirko nasconde un antico segreto che potrebbe sconvolgere la loro storia per sempre…

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.