Il club delle lettrici compulsive

Il segreto della Regina Rossa – A. G. Howard

Il segreto della Regina Rossa #3 Book Cover Il segreto della Regina Rossa #3
Splintered
A.G. Howard
Fantasy
Newton Compton
5 maggio 2016
digitale, cartaceo
412

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l'unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l'aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

Il segreto della Regina Rossa – A. G. Howard

Il segreto della Regina Rossa è il terzo, bellissimo, libro della Serie Splintered  dell’autrice A.G. Howard.

La serie è così composta:

  1. Il mio splendido migliore amico, edito in Italia – 19 febbraio 2015
  2. Tra le braccia di Morfeo, edito in Italia – 22 ottobre 2015
  3. Il segreto della Regina Rossa – 5 maggio 2016

Avevamo lasciato Alyssa in manicomio, rinchiusa e colpevole, agli occhi di tutti, della misteriosa scomparsa di sua madre e di Jeb, il suo ragazzo. Ma Alyssa non è un’eroina mite, di quelle che si lasciano trasportare dal destino. Alyssa sa che deve lottare per liberare chi ama e per ricostruire il Paese delle Meraviglie. Così, fugge dal manicomio, insieme a suo padre, alla volta del DovunqueAltrove, dove sono prigionieri gli uomini che ama: Morpheus e Jeb.

Il cuore di Alyssa è diviso a metà tra la sua parte umana e quella fatata, Netherling, tra l’amore per il suo cavalieri mortale e quello per il suo pazzo, pazzo, Morpheus. Ecco, questo romanzo è un viaggio che porta il lettore in un bilico pericoloso ed affascinante al tempo stesso tra la fantasia e la razionalità. Cosa sceglierà Alyssa alla fine? La sua indole mortale, razionale, che la terrebbe al sicuro accanto a Jeb e a tutte le persone che ama oppure la sua indole Netherling, quella che dà senso al nonsenso del Paese delle Meraviglie? Riuscirà in questo nuovo, allucinante, viaggio onirico e folle a sconfiggere la Regina Rossa e tutti i suoi segreti, conservando intatto il suo cuore? Non vi svelerò nulla, perché dovete assolutamente fare questo viaggio insieme ad Alyssa: sperare con lei, piangere con lei, ridere, soffrire e gioire accanto a Jeb e Morpheus e, alla fine, prendere la più difficile delle decisioni.

Scegliere, perché così facendo, si cresce emozionalmente e fisicamente.

Eppure le scelte, a volte, fanno soffrire. Ho ammirato moltissimo lo stile della Howard, semplice e complesso al tempo stesso. La scrittrice ha il magico potere di portarti in mondi fantastici e di farli sembrare assolutamente reali, come reale è il battito di ali di una farfalla monarca. Ed ha il potere di farti innamorare dei suoi personaggi, al punto che non vorresti mai lasciarli…

Un libro così, merita di essere letto.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter per non perderti nemmeno una novità.

 

Una risposta a “Il segreto della Regina Rossa – A. G. Howard”

  1. Quando arriverà il seguito in Italia? Agosto 2018 dovrebbe uscire in America lo specchio della farfalla chissà quando tradotto da per noi

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.